Stefano De Martino: chi è, carriera, amore, figlio

0
122
stefano de martino

Stefano De Martino, ormai associato al mondo del gossip per esser stato sposato con Belen Rodriguez, è un ballerino e personaggio televisivo. Molti si ricorderanno di lui quando partecipò, nel 2009, all’edizione di Amici di Maria De Filippi come ballerino. Tra l’altro, proprio in quell’anno iniziò una relazione con la cantante Emma Marrone, anche lei all’epoca alunna della scuola, che poi terminò quando incontro Belen. Attualmente, Stefano è tornato ad Amici, ma questa volta in veste di giudice.

Chi è Stefano De Martino

Nome: Stefano

Cognome: De Martino

Data di nascita: 3 ottobre 1989

Età: 31 anni

Segno Zodiacale: Bilancia

Luogo di nascita: Torre Annunziata (NA)

Professione: Ballerino e personaggio televisivo

Figli: Santiago De Martino (2013)

Profilo Instagram ufficiale: @stefanodemartino

Biografia

Stefano De Martino nasce in provincia di Napoli il 3 ottobre del 1989. Cresce in una famiglia molto unita, insieme ai suoi genitori e ai suo due fratelli, Adelaide e Davide. Sin da piccolo, si dimostra appassionato di danza, proprio come suo padre, Enrico, cominciando da subito a riscuotere un importante successo. Nel 2007 vince una borsa di studio a New York presso il Broadway Dance Center, iniziando a lavorare poi per diverse compagnie. Nel 2009, entra nella scuola di Amici, talent condotto da Maria De Filippi, dove mette in mostra il suo talento. Stefano, non arriverà alla finale, ma verrà premiato come miglior ballerino di quell’edizione. Da quel momento in poi, si sono aperte per lui le porte del mondo dello spettacolo. Durante quell’edizione di Amici, Stefano inizia una relazione con Emma Marrone, terminata nel 2012 quando incontra Belen. I due si sono sposati il 20 settembre 2013 e sono diventati genitori, sempre nel 2013, del piccolo Santiago. Il matrimonio, però, non va bene e i due nel 2015 si separano. Si riprenderanno a frequentare in seguito per concludere nuovamente il loro rapporto nel 2020. Attualmente, Stefano è il Giudice di questa edizione di Amici, insieme a Stash e il Principe Emanuele Filiberto.

Carriera

Stefano De Martino è un noto ballerino italiano e un personaggio tv. La sua carriera televisiva inizia nel 2009 quando entra a far parte della scuola di Amici. In quell’edizione, trionferà Emma Marrone, mentre Stefano vincerà il premio come miglior ballerino, ricevendo un contratto con la Complexions Contemporary Ballet, che lo porterà a viaggiare ed esibirsi in tutto il mondo. L’anno seguente, Stefano tornerà ad Amici, in veste di ballerino professionista. Da quel momento in poi, però, per Stefano si aprono anche le porte di una nuova carriera. Dal 2012 diventa ospite fisso della trasmissione di Rai Due Quelli che il calcio; nel 2015 conduce il daytime di Amici, e, nello stesso anno partecipa al programma, condotto da Belèn Rodriguez, Pequeños Gigantes. Nel 2018, si cimenta anche nella veste di inviato nel programma L’Isola dei Famosi, condotto da Alessia Marcuzzi. Dal 2019 conduce su Rai 2 il programma comico Made in Sud, affiancato da Fatima Trotta, con la partecipazione di Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo. Nello stesso anno, conduce sempre su Rai 2 con Belen Rodriguez la Notte della Taranta, la finale del Festival di Castrocaro 2019 e, in sostituzione di Amadeus, presenta Stasera tutto è possibile. Anche nel gennaio 2021 conduce su Rai 2 Stasera tutto è possibile. Nel 2021 ritorna ad Amici di Maria De Filippi, con il ruolo di giudice, insieme a Stash e a Emanuele Filiberto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here