Filippo Magnini: chi è, carriera, figlia, matrimonio con Giorgia Palmas

0
56
filippo magnini

Filippo Magnini è un ex nuotatore italiano. È stato due volte campione mondiale nei 100 m nel 2005 e nel 2007. Ha vinto anche due titoli mondiali in vasca corta e complessivamente diciassette ori europei. Attualmente, Filippo si sta facendo spazio anche nel mondo della tv e della radio. È diventato padre, il 25 settembre 2020, della piccola Mia, avuta dall’ex velina e conduttrice televisiva, Giorgia Palmas. La coppia, proprio qualche giorno fa ha pronunciato il fatidico “si”.

Chi è Filippo Magnini

Nome: Filippo

Cognome: Magnini

Data di nascita: 2 Febbraio 1982

Età: 39 anni

Segno Zodiacale:Acquario

Luogo di nascita: Pesaro

Professione: Ex nuotatore, personaggio tv

Partner: Giorgia Palmas

Figlia: Mia

Profilo Instagram ufficiale: @filomagno82

Biografia

Filippo Magnini è nato a Pesaro il 2 febbraio del 1982. Sin da piccolo si appassiona allo sport e, dopo averne provati diversi, si interessa al nuoto. La sua carriera inizia nel Pesaro nuoto, come ranista e mistista. Stili che cambierà una volta giunto a Torino per studiare, da quel momento la sua specialità diventerà lo stile libero. Attualmente è legato a Giorgia Palmas, ex velina e conduttrice tv. I due hanno una bambina di nome Mia, nata a settembre del 2020, che insieme a Sofia, la figlia che Giorgia ha avuto dall’ex compagno, completa questo dolcissimo quadro famigliare. Filippo e Giorgia si sono sposati il 12 maggio 2021 con una cerimonia molto intima.

Carriera

Filippo Magnini è considerato il miglior stileliberista italiano di sempre. È stato due volte campione mondiale nei 100 m, prima nel 2005 e poi nel 2007. Ha vinto anche due titoli mondiali in vasca corta e complessivamente diciassette ori europei. Filippo, già all’età di 16 anni, mostra davanti a se una brillante carriera, tanto da venir convocato in nazionale. I suoi stili nel nuoto sono cambiati nel tempo, fino a perfezionarsi nella rana e nello stile libero, tanto che, a 18 anni, dopo essersi trasferito a Torino per studiare, entra nella squadra della “Rari Nantes” dove si allena con il tecnico Claudio Rossetto. Una lunga carriera sportiva, la sua, che però ha subito una battuta d’arresto nel 2018 quando è stato squalificato per 4 lunghi anni per doping. Filippo, nel 2008, esordisce anche nel mondo della televisione, come inviato per il reality de L’Isola dei Famosi e lo troviamo nel cast della fiction “Come un delfino” con Roul Bova.

Filippo Magnini matrimonio

Il 12 maggio 2021 con una cerimonia intima, Filippo e Giorgia si sono sposati insieme ai testimoni e a pochi familiari, rispettando le norme anti covid. La proposta di matrimonio, avvenuta prima della pandemia, aveva fatto inizialmente pensare a una data diversa che però a causa del lockdown è stata posticipata, fino a giungere al 12 maggio.

Figlia

Filippo il 25 settembre del 2020 è diventato padre per la prima volta. È nata la piccola Mia.

Instagram

I quasi 400 mila follower del suo account instagram hanno la possibilità di conoscere tutto ciò che Filippo condivide. Molti gli scatti dedicati al suo primo amore, il nuoto, e altrettanti sono quelli insieme alla sua nuova famiglia. Alla piccola Mia dedica spesso parole e frasi di amore.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here