Amedeo Goria: chi è, carriera, figli, fidanzata, di nuovo papà

0
57
amedeo goria

Amedeo Goria è un famoso giornalista e conduttore televisivo italiano di 67 anni. Noto per essere stato il marito della conduttrice Maria Teresa Ruta, dal 1987 al 1999. Dalla loro unione sono nati due figli, Guenda nata nel 1988 e Gianamedeo nato nel 1992. Attualmente, Goria è fidanzato con Vera Miales ed è un concorrente del Gf Vip 6.

Amedeo Goria – sintesi

Nome: Amedeo

Cognome: Goria

Data di nascita: 16 febbraio 1954

Età: 67 anni

Segno zodiacale: Acquario

Luogo di nascita: Torino

Professione: giornalista e conduttore televisivo

Figli: Guenda Goria e Gianamedeo Goria

Amedeo Goria chi è, vita privata, età

Amedeo Goria è nato a Torino il 16 febbraio del 1954. Si diploma al liceo classico e inizia a frequentare la facoltà di Lettere con indirizzo storico. La sua carriera di giornalista è nota a tutti. Diventa un giornalista professionista nel 1976, e lavora per diverse testate, dalla Gazzetta del Popolo a Tuttosport ed è stato corrispondente da Torino per le pagine del Corriere della Sera, de Il Messaggero, de Il Giorno e de La Gazzetta del Mezzogiorno.

Amedeo Goria carriera professionale

Amedeo Goria, giornalista pubblicista dal 1976, ha lavorato per importanti testate, online e cartacee. Nel 1987 approda in Rai, prima al TG1 e poi alla conduzione di Rai Sport. Diventa un volto noto del giornalismo sportivo e non solo. È stato anche un attore al cinema e in tv. Ha recitato anche in due spettacoli teatrali, nel 1995 e 1996. Nel 2021 Goria va in pensione, lasciando la Rai dopo 34 anni. Attualmente è un concorrente del Grande Fratello Vip 6.

Amedeo Goria ex moglie

Amedeo Goria è stato sposato con Maria Teresa Ruta, dal 1987 al 1999. La coppia, ha poi divorziato nel 2004. Durante il loro matrimonio hanno avuto due figli: Guenda (1988) e Gianamedeo (1992). Il matrimonio tra Goria e la Ruta, sembra sia finito a causa dei frequenti tradimenti da parte di lui.

Amedeo Goria di nuovo papà

Ora, Amedeo Goria è fidanzato con Vera Miales, modella e influencer moldava, di 36 anni. La coppia ha ben 31 anni di differenza, ma questo non sembra essere un ostacolo. Nei giorni scorsi si era diffuso la voce di una presunta gravidanza di Vera, a causa di una foto scattata dove sembrava intravedersi un pancino più rotondo. Notizia sentita dalla stessa Vera, ospite nell’ultima puntata del Gf Vip.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here