Federico Fashion Style: “Credo che la madre di mia figlia abbia sempre saputo che fossi gay”

0
513
ferico fashion style
ferico fashion style

Federico Fashion Style è apparso come ospite nel salotto di Belve, e durante la puntata che è andata in onda martedì 10 ottobre ha condiviso aspetti del suo passato, della sua carriera come hair stylist di molte celebrità e della sua vita privata. Durante la conversazione con Francesca Fagnani, ha fatto una rivelazione che ha sorpreso molti: “Credo che la madre di mia figlia abbia sempre saputo che fossi gay,” ha dichiarato il 34enne.

Federico, il cui nome all’anagrafe è Federico Lauri, ha parlato della sua ex compagna Letizia Porcu, coetanea sua, con cui ha avuto una figlia di nome Sophie Maelle nel 2017 grazie alla fecondazione assistita. Il suo coming out è arrivato dopo anni di speculazioni sulla sua vera orientazione sessuale ed ha portato un senso di libertà. Federico ha potuto finalmente essere se stesso senza nascondere nulla, o almeno quasi nulla.

La separazione da Letizia è stata e continua ad essere complicata, e nonostante non fossero sposati, entrambi hanno coinvolto i rispettivi avvocati per la gestione dell’assegno di mantenimento e la custodia della figlia. La Fagnani ha cercato di approfondire l’argomento, chiedendo a Federico se la sua omosessualità fosse stata nota o discussa con Letizia. Il parrucchiere ha risposto: “Credo che lei l’abbia sempre saputo e l’abbia sempre immaginato. Non credo che se entra suo marito vestito di paillettes a casa una non si faccia domande, forse c’è qualcosa che non quadra, qualcosa che non torna… Ma forse stava bene anche a lei.”

La giornalista 46enne ha poi chiesto a Federico quando ha capito di essere gay, e lui ha risposto: “Ci si nasce, forse già da quando ero piccolo mi sentivo diverso dagli altri, perché amavo fare i capelli alle bambine mentre gli altri facevano giochi da maschi.” Ha raccontato di aver sofferto di disturbi alimentari da giovane, aggiungendo: “Pensavo di pesare circa 110 kg. Ero piccolo e mi nascondevo dentro di me mangiando, era il mio unico sfogo.”

Federico ha anche parlato della sua piccola figlia, spiegando quanto le tenga e quanto sia importante per lui: “Non è che non la vedo, la vedo secondo me troppo poco. Per me è la mia ragione di vita, quella bambina. Credo che non ci sia niente più importante di lei. Sono un padre particolare, posso essere un padre, posso essere una madre, posso essere il suo migliore amico… Sono tutto per lei, vivo per lei.”