Garrison Rochelle: chi è, età, vita privata, carriera, oggi

0
58
garrison rochelle

Garrison Rochelle, noto semplicemente come Garrison, è un famoso ballerino, coreografo e insegnante di danza, nato a Dallas, ma molto noto e apprezzato anche in Italia. Il suo volto e nome è legato, sicuramente, alla trasmissione tv, Amici di Maria De Filippi, talent show, in onda su canale 5, dove Garrison ha ricoperto il ruolo di insegnante di danza moderna e hip hop per oltre 15 anni, dal 2001 al 2018. Sulla sua vita privata non si conosce molto, nonostante il suo carattere solare ed espansivo, il maestro Garrison ci tiene molto a salvaguardare la sua privacy.

Garrison Rochelle – informazioni

Nome: Garrison

Cognome: Rochelle

Nome d’arte: Freddy Dani

Data di nascita: 4 novembre 1955

Età: 65 anni

Segno zodiacale: Scorpione

Luogo di nascita: Dallas (Texas)

Professione: ballerino, coreografo e insegnante di danza

Garrison Rochelle chi è, età, vita privata

Garrison Rochelle, per molti noto con il nome d’arte di Freddy Dani, è nato in Texas, a Dallas, il 4 novembre del 1955. Appassionato di ballo sin da piccolo, ha iniziato, da subito, a studiare e perfezionarsi, fino a diventare uno dei coreografi e ballerini più famosi. Ha frequentato a Dallas la Southern Methodist University, e ha iniziato la sua carriera prima come ballerino e poi come coreografo. Tra i musical più importanti in cui ha recitato e danzato è da citare Dancin’, dove conosce conosce il primo ballerino di San Francisco, Brian Bullard con il quale formerà, il duo Brian & Garrison, scioltosi dopo tre anni. Grazie al suo talento e ai suoi spettacoli ha girato il mondo, fino ad arrivare nel nostra paese negli anni ’90.

Garrison Rochelle Amici di Maria De Filippi

Garrison Rochelle è uno dei volti storici della scuola di Amici di Maria De Filippi. Insegnante di hip hop e danza moderna dal 2001 al 2018, è stato uno dei maestri più amati, oltre che per la sua bravura anche per la sua simpatia e sensibilità. In eterno contrasto con l’insegnante di danza classica, Alessandra Celentano, Garrison ha una visione diversa della danza, che va oltre il fisico statuario. Non sono nuove le immagini del maestro che si commuove di fronte a una storia intima o a una coreografia di un suo allievo.

Garrison Rochelle oggi

Dopo l’abbandono del talent, Garrison continua a occuparsi di danza. Attualmente è insegnante in diversi stage in giro per l’Italia e l’Europa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here