Romina Minadeo è una giornalista sportiva di grande successo. Classe 1982, originaria di Milano, è conosciuta dagli appassionati del calcio per essere la conduttrice di Calcio Mercato, Uno contro Tutti e Solo Calcio News sul canale Sport Italia. Sposata e con due figlie, è una delle giornaliste sportive più amate dal pubblico.
Chi è Romina Minadeo
Nome: Romina Nicole
Cognome: Minadeo
Anno di nascita: 1982
Luogo di nascita: Milano
Età: 39 anni
Professione: giornalista sportiva
Biografia
Romina Nicole Minadeo, conosciuta come Romina Minadeo, è nata a Milano nel 1982. Appassionata di sport sin da piccola, la sua carriera inizia nel 2004 quando entra a far parte del corpo di ballo di due trasmissioni televisive firmate Mediaset, Le iene e Il Duello. Questo è per Romina solo l’inizio, da li a poco, infatti, intraprenderà la sua attuale carriera, quella di giornalista sportiva, che l’ha resa famosa e apprezzata dal pubblico. Nel 2011 è passata alla conduzione di programmi su Rai Gulp come Pausa Posta, Gulp Forward. Romina Minadeo, attualmente, è la giornalista sportiva per Calcio Mercato e conduttrice sul canale Sport Italia.
Vita Privata
Sulla vita privata di Romina sappiamo ben poco. Sappiamo che ha un compagno e, i due, sono diventati anche genitori di due bambine.
Carriera
Romina inizia la sua carriera come ballerina e acrobata per due trasmissioni Mediaset. Da li, inizia a muovere i suoi passi nel mondo della tv e inizia la sua carriera come conduttrice sportiva per i programmi su Rai Gulp e Sport Italia. Studia recitazione, dizione e canto per qualche anno a Milano, per poi decidere di perfezionarsi a New York. Nel 2007, Romina, entra nella Compagnia di Physical Theatre “Liberi di”, e, nel 2008, ha preso parte all’apertura delle Olimpiadi di Cina 2008 e quella dei Mondiali di nuoto, nel 2009. Dal 2004 al 2007, il suo volto diventa rappresentativo nel mondo del calcio, sulla piattaforma Mediaset Premium. Nel 2011 conduce programmi su Rai Gulp come Pausa Posta, Gulp Forward. Giornalista sportiva per Calcio Mercato e conduttrice sul canale Sport Italia. Soprannominata Lady pronostico, proprio per via delle sue previsioni calcistiche all’interno della trasmissione.