Pio D’Antini, chi è il comico di “Pio e Amedeo”: Biografia, età, carriera

0
217
pio d'antini

Pio D’Antini è noto al pubblico per il duo comico “Pio e Amedeo”. Pio ha raggiunto l’apice del suo successo con il programma di Italia 1, Emigratis. Attualmente Pio D’Antini è presente su Canale 5, nella fase del Serale di Amici di Maria De Filippi.

Chi è Pio D’Antini

Nome: Pio

Cognome: D’Antini

Duo comico: Pio e Amedeo

Data di nascita: 25 agosto 1983

Età: 35 anni

Luogo di nascita: Foggia

Segno Zodiacale: Vergine

Professione: comico e attore

Moglie: Cristina Garofalo (2016 a oggi)

Figli: Chiara (2016)

Instagram ufficiale: @piodantini

Biografia

Pio D’Antini, nasce a Foggia, il 25 agosto 1983. E’ il comico del duo “Pio e Amedeo“, fondato insieme al suo amico di infanzia Amedeo Grieco. Entrambi condividono la passione per il cabaret, la recitazione e l’arte dell’intrattenimento. Iniziano a esibirsi nei villaggi turistici, dove hanno modo di perfezionare le loro performance. Con la nascita del duo comico “Pio e Amedeo”, grazie al loro talento e alla loro ironia, esordiscono in televisione, a Le Iene e Zelig. Attualmente li troviamo alla conduzione di Felicissima sera e al Serale di Amici 20, condotto da Maria De Filippi.

Vita Privata

Pio è sposato con Cristina Garofalo, modella di professione. Una coppia molto innamorata, fidanzati da quando erano poco più che ragazzini, hanno coronato nel 2016 il loro sogno d’amore, convolando a nozze. Hanno una figlia di nome Chiara, di 5 anni.

Carriera e Lavoro

Pio D’Antini, parte del duo “Pio e Amedeo”, è un attore e comico italiano. Dopo alcune apparizioni sul piccolo schermo, cominciano ad acquisire notorietà partecipando ad alcune trasmissioni radiofoniche. Nel 2011 raggiungono l’apice del loro successo nei programmi Stiamo tutti bene e Base Luna. La scalata continua con Zelig, e con la collaborazione nel programma tv Le Iene con la fortunata rubrica Ultras dei Vip. Si cimentano anche come attori, nel film locale, Amici come noi. Dal 2016 al 2018, prendono parte al progetto Emigratis. Dall’aprile di quest’anno, il duo comico Pio e Amedeo conduce il programma “Felicissima Sera” in prima serata su Canale 5 e li troviamo come ospiti nel Serale di Amici 20.

Instagram

Ovviamente, molto attivo sui social, con più di 690 mila follower, Pio ama condividere scatti privati e professionali, tutti contraddistinti da quel velo di ironia che fa parte della sua indole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here