Michela Rocco di Torrepadula: chi è l’ex moglie di Enrico Mentana?

0
435
Michela Rocco di Torrepadula

Michela Rocco di Torrepadula, è un’ex reginetta di bellezza. Venne incoronata Miss Italia nel 1987 ed è stata sposata con il giornalista televisivo Enrico Mentana. I due hanno due figli in comune, Giulio e Vittoria. La coppia si separò nel 2013.

Chi è Michela Rocco di Torrepadula

Nome: Michela Rocco di Torrepadula

Data di Nascita: 18 settembre 1970

Luogo di Nascita: Udine

Età: 50 anni

Segno Zodiacale: Vergine

Professione: conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana

Marito: Enrico Mentana (1987-2013)

Figli: Giulia Mentana (2006) , Vittoria Mentana (2007)

Profilo Instagram Ufficiale: @michelaroccoditorrepadula

Biografia

Michela Rocco di Torrepadula, nata ad Udine il 18 settembre del 1970, è figlia di genitori friulani, Maria Bert, assistente sanitaria e di Giulio Rocco Principe di Torrepadula, avvocato. Michela nel 1987 vince Miss Italia, in realtà si classificò al secondo posto ma alla fine venne incoronata lei, a seguito dell’esclusione di Mirca Viola, prima classificata, perché sposata e madre di un bambino. In quegli anni le donne sposate e con figli non potevano partecipare al concorso. Vinse anche il titolo di Miss Eleganza. L’anno successivo, Michela, si aggiudica il titolo di Miss Europa 1988, viene ricordata per essere stata la terza e ultima italiana a vincere questo concorso.

Vita Privata

Michela, nel 1987 diventa la moglie di Enrico Mentana. I due, negli anni a venire diventano genitori di Giulio e Vittoria. Nel 2013, però, i due si separano, sembra per colpa di un tradimento da parte del giornalista televisivo.

Carriera e Lavoro

I più giovani probabilmente non si ricorderanno di lei, comunque Michela, oltre ad aver vinto molti concorsi di bellezza, ha avuto anche successo nel mondo dello spettacolo. Nel 1988, esordisce come valletta su Rai 3, al programma Il processo del Lunedì. Ha affiancato Luciano Rispoli nella conduzione del programma tv Tappeto volante, e nel 2012, conduce un programma di cucina, insieme allo chef Vissani. La sua carriera si è evoluta anche nel mondo del cinema con L’avvoltoio sa attendere, regia di Gian Pietro Calasso (1991), Nefertiti, la figlia del Sole, regia di Guy Gilles (1994), Fate come noi, regia di Francesco Apolloni (2004). Ha preso parte anche in numerosi film, serie tv e soap opera degli anni 90.

Michela Rocco di Torrepadula amore

Dopo la separazione con Enrico Mentana, Michela è rimasta single per un lungo periodo. Da circa un anno a questa parte sembra esserci avvicinata a un uomo di nome Michele.

Michela Rocco di Torrepadula Instagram

Michela non è molto attiva sui social. Il suo profilo ha poco meno di 2000 follower e circa 118 post condivisi, che ritraggono scene di vita quotidiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here