Paola Cortellesi: chi è, età, film, vita privata

0
84
paola cortellesi

Paola Cortellesi è una famosa attrice romana che, grazie alla sua simpatia e al suo talento, è diventata uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo. Tra i film che l’hanno resa nota, c’è il recente film comico Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, secondo capitolo del primo, già molto amato dal pubblico.

Paola Cortellesi

Nome: Paola

Cognome: Cortellesi

Data di nascita: 24 novembre del 1973

Età: 47 anni

Segno zodiacale: Saggittario

Luogo di nascita: Roma

Professione: attrice, conduttrice e doppiatrice italiana

Paola Cortellesi chi è, biografia, vita privata

Paola Cortellesi è nata a Roma il 24 novembre del 1973, sotto il segno del Sagittario. È alta 1,72 m per circa 60 kg. Ha una sorella e un fratello, entrambi più grandi di lei. Si diploma al liceo scientifico per poi proseguire il suo percorso di studi all’università, presso la Facoltà di Lettere. Una laurea che non conseguirà, in quanto, Paola, deciderà di dedicarsi esclusivamente alla carriera di attrice, ottenendo grandi successi. Per quanto riguarda la sua vota privata, sappiamo che nel 2011 avviene il matrimonio tra Paola Cortellesi e il regista Riccardo Milani. Da questa relazione nasce la prima figlia di Paola Cortellesi, Laura.

Paola Cortellesi carriera

La notorietà per la Cortellesi arriva apparendo nei diversi programmi della Gialappa’s Band (Mai dire Gol, Mai dire Grande Fratello e Mai dire Domenica). In questi show dà il meglio di sé come imitatrice, portando sullo schermo parodie di personaggi famosi nazionali e internazionali. Il primo ruolo come conduttrice è all’interno del programma Libero. Per quanto riguarda la sua carriera come attrice, la lista dei film in cui compare, anche come protagonista, è lunghissima. Da Chiedimi se sono felice e Tu la conosci Claudia?, fino a Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, ma anche Sotto una buona stella, Qualcosa di nuovo, Mamma o papà e Nessuno mi può giudicare. Per quest’ultima pellicola Paola Cortellesi vince il David di Donatello come miglior attrice protagonista e il Ciak D’Oro come personaggio dell’anno. Tra gli ultimi successi troviamo due film molto apprezzati dal pubblico: Come un gatto in tangenziale e il sequel Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here