Conosciuto per essere il volto noto del reality Pechino Express, parliamo di Costantino Della Gherardesca, un personaggio iconico e originale. Una lunga carriera alle spalle che proseguirà anche nel 2022, con l’inizio della nuova stagione di Quattro Matrimonio, che lo vedrà nelle vesti di conduttore.
Indice
Costantino Della Gherardesca
Nome: Costantino
Cognome: Della Gherardesca Verecondi Scortecci
Data di nascita: 29 gennaio del 1977
Età: 44 anni
Luogo di nascita: Roma
Segno zodiacale: Acquario
Professione: conduttore televisivo, opinionista e conduttore radiofonico italiano
Profilo instagram ufficiale: @costantinodellagherardesca
Costantino della Gherardesca chi è, vita privata, omosessualità, collegio
Costantino della Gherardesca Verecondi Scortecci, o più semplicemente Costantino della Gherardesca, è nato a Roma il 29 gennaio del 1977, sotto il segno dell’Acquario. Il cognome tradisce le sue nobili origini: non solo i genitori appartengono a una famiglia di origine nobile, ma tra i suoi antenati figura anche il Conte Ugolino che troviamo menzionato addirittura da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Costantino ha confessato di non aver vissuto un’infanzia felice: recuperato i rapporti con il padre solo all’età di cinque anni, viene mandato a studiare in un collegio prima in Svizzera e poi, a 14 anni, passa in un altro collegio, in Inghilterra. Costretto a nascondere la sua personalità e la sua omosessualità, Costantino Della Gherardesca entra in una spirale di alcol e droghe. I traumi passati si ripercuotono tutt’oggi sulla sua vita, causandogli diversi ricoveri. Una volta rimessosi in sesto, si laurea in filosofia al King’s College London e nel 2001 appare per la prima volta in TV nel programma “Chiambretti C’è”. Al momento Costantino della Gherardesca sembrerebbe essere single, benché in più occasioni abbia affermato di desiderare di diventare papà.
Costantino della Gherardesca
Dopo la prima apparizione in Chiambretti C’è, Costantino della Gherardesca diventa un opinionista e una presenza fissa in diversi programmi tv, tra cui Xtra Factor. Nel 2012 partecipata come concorrente, insieme al nipote Barù (nome d’arte di Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, suo nipote) a Pechino Express nell’edizione condotta da Emanuele Filiberto di Savoia. L’anno successivo diventa egli stesso il conduttore del programma, al quale affianca la conduzione di “Boss in incognito” e la collaborazione in “Hair – sfida all’ultimo taglio” e “Best in town – il migliore in città”. È stato l’artefice e il conduttore di un programma in cui fingeva lune di miele con volti noti dello spettacolo, tra cui Valerina Marini ed Elisabetta Canalis, dal nome “Le spose di Costantino”. Ha condotto il programma “Apri e Vinci” e nel 2020 ha partecipato quale concorrente a Ballando con le Stelle. Nel 2021, insieme a Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, Patty Pravo e Flavio Insinna, è stato uno dei giudici ne Il Cantante Mascherato. Per il 2022 è prevista la conduzione di Pechino Express (ora Pekin Express) e di Quattro matrimoni.
Costantino della Gherardesca fidanzato
Costantino Della Gherardesca sembrerebbe al momento single: sul web non c’è traccia di un ipotetico fidanzato ma il conduttore ha dichiarato che uno dei suoi sogni è quello di avere un bambino.