Jovanotti: chi è, vero nome, errore nome d’arte, carriera, età

0
21
jovanotti

Jovanotti è sicuramente uno degli autori e cantanti più conosciuti e apprezzati nel nostro paese, e non solo. All’anagrafe, Lorenzo Cherubini, in molti hanno pensato che Jovanotti fosse il suo vero cognome, ma non è così. Amante dei tatuaggi, ne ha diversi sparsi sul suo corpo, legati a momenti importanti della sua vita. Jovanotti si è sposato dopo dieci anni di convivenza il 6 Settembre del 2008 a Cortona. La moglie di Jovanotti, Francesca Valiani, gli ha permesso di diventare papà della loro prima figlia, Teresa Lucia, chiamate Terry, cui è dedicata la canzone “Per te”. Proprio quest’ultima ha annunciato aver combattuto con un tumore. Nel 2020 le è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico, e dopo sette mesi di cure e sei cicli di chemioterapia Teresa, può finalmente dirsi guarita e decide di raccontare la sua storia.

Jovanotti

Nome: Lorenzo

Cognome: Cherubini

Nome d’arte: Jovanotti

Data di nascita: 27 settembre 1966

Età: 54 anni

Professione: cantautore e cantante

Luogo di nascita: Roma

Jovanotti chi è, vita privata, biografia

Jovanotti, all’anagrafe Lorenzo Cherubini, nasce a Roma il 27 settembre 1966, sotto il segno della Bilancia. Nato e cresciuto a Roma, insieme ai suoi tre fratelli, Umberto, Bernardo e Anna), dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Malpighi si dedica completamente alla musica, sua vera passione.

Jovanotti errore nome d’arte

Forse non tutti sanno che inizialmente il suo nome d’arte doveva essere Joe Vanotti, ma a causa di errore tipografico diventa quello che conosciamo tutti: Jovanotti.

Jovanotti carriera

I primi album escono nel 1988 (Jovanotti for President) e nel 1989 (La mia moto) e sono caratterizzati da sonorità rap. Durante il servizio militare scrive il brano Asso e successivamente arriva a Sanremo con il brano Vasco, dedicato all’omonimo cantante. Con il tempo il sound e i testi diventano sempre più di impegnati e complessi, toccando anche temi politici e sociali. I suoi brani diventano successi intramontabili che ancora oggi ci fanno cantare: Ragazzo fortunato, Penso Positivo, Piove, Serenata rap, L’ombelico del mondo, Un raggio di sole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here