Ludovico X Factor: chi è, carriera, età, vita privata

0
76
ludovico tersigni

La nuova stagione del talent show X-Factor è iniziata e tutti non abbiamo potuto fare altro che notare un importante switch avvenuto all’interno del programma. Il noto, e storico, presentatore, Alessandro Cattelan, quest’anno non ci sarà, e al suo posto troviamo Ludovico Tersigni, alla sua prima esperienza come conduttore di un programma così imponente. Volto già noto nel mondo dello spettacolo, per aver recitato nella serie tv SKAM Italia, Ludovico è un attore, musicista e conduttore televisivo italiano, classe 1995.

Ludovico Tersigni

Nome: Ludovico

Cognome: Tersigni

Data di nascita: 8 agosto 1995

Età: 26 Anni

Segno zodiacale: Leone

Professione: attore, musicista e conduttore televisivo

Luogo di nascita: Roma

Ludovico Tersigni chi è, vita privata, famiglia, biografia

Ludovico Tersigni, nato a Roma, ma sempre vissuto a Nettuno, è nato l’8 agosto del 1995. Appassionato di musica, sin da piccolo, è il nipote di Diego Bianchi, noto anche con lo pseudonimo di Zoro, è un conduttore televisivo, blogger, youtuber e regista italiano. Ludovico, ha iniziato la sua carriera, studiando in compagnie teatrali amatoriali e frequentando vari corsi di teatro. In un’intervista ha dichiarato che uno dei suoi primi ruoli è stato quello di Tony Manero nel musical “La febbre del sabato sera” in uno spettacolo amatoriale. Da quel momento, Ludovico di carriera ne ha fatta veramente molta.

Ludovico Tersigni carriera

La carriera di Ludovico inizia nel 2014, quando esordisce al cinema nel film Arance & martello diretto dallo zio Diego Bianchi. L’anno successivo interpreta il personaggio di Stefano Privitera nella serie Tutto può succedere, dove viene confermato anche nelle due stagioni successive. Nel 2016, lo troviamo nel ruolo di Federico in L’estate addosso, film diretto da Gabriele Muccino. Nel 2016 viene scelto per interpretare il protagonista del film Slam – Tutto per una ragazza. Un ruolo che ha spinto Ludovico Tersigni a imparare ad andare sullo skateboard, realizzando così in prima persona alcune delle evoluzioni previste nel film. La popolarità per Ludovico, arriva nel 2018, quando interpreta Giovanni Garau in Skam Italia, popolare serie tv di Tim Vision e Netflix. Dal 2020 è il protagonista maschile della produzione italiana Netflix Summertime. E, da settembre 2021 è il nuovo conduttore del talent musicale X Factor, in sostituzione di Alessandro Cattelan.

Ludovico Tersigni amore

Attualmente non si sa molto sulla vita privata del nuovo conduttore di X Factor, se non che in passato è stato fidanzato con la collega Ludovica Martino (Eva Brighi in Skam Italia). I due sembra che abbiano deciso di lasciarsi mentre ancora stavano registrando la serie tv. Ora, Ludovico dovrebbe essere single.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here