Niccolò Fabi Shirin Amini: dalla scomparsa della figlia alla separazione

0
3313
niccolò fabi sharin amini

Niccolò Fabi, famoso cantautore romano, e Shirin Amini, pittrice e fotografa, formavano insieme una delle coppie più ammirate e longeve del mondo dello spettacolo. I due hanno dovuto affrontare una terribile tragedia, nel 2010, con l’improvvisa morte della figlia Olivia, di due anni, a causa di una meningite fulminante. Un momento duro che, però, li ha sempre visti vicini per sostenersi a vicenda. Nel 2012, sono diventati di nuovo genitori di Kim. Da qualche anno, però, i due si sono lasciati.

Nicolò Fabi e Shirin Amini

Nicolò Fabi è un cantautore italiano, nato il 16 maggio del 1968. Shirin Amini, sua ex compagna e madre dei suoi figli, è nata a Roma nel 1976 e ha origini iraniane. Fabi, molto conosciuto e apprezzato in Italia, ha alle spalle numerosi successi, Amini, invece, è appassionata di pittura e arte.

Nicolò Fabi e Shirin Amini e la perdita della figlia Olivia

Molto riservati e discreti sulla loro vita privata, nel 2010 hanno dovuto affrontare la tragedia della morte della figlia Olivia, un dolore ancora vivo e che spesso il cantautore ripercorre nei suoi brani. Un dolore, difficile da sopportare, che però ha unito ancor di più la coppia, che a distanza di qualche tempo ha dato vita al progetto Parole di Lulù. Nel 2012, i due sembrano ritrovare un pò di serenità con la nascita di Kim, il loro secondogenito.

Nicolò Fabi e Shirin Amini la separazione

E’ stato lo stesso Fabi a dichiarare in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, che qualcosa, a partire da novembre 2017 è cambiato dentro di lui. Un periodo difficile che lo ha portato, prima ad allontanarsi dal mondo dello spettacolo e poi a separarsi dalla sua compagna, dopo 15 anni di relazione. Nonostante la separazione, però, Niccolò e Sharin sono ancora molto legati, sia per la tragedia che la vita gli ha riservato che per l’amore verso il loro bambino, Kim.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here