Matteo Giunta: chi è il fidanzato di Federica Pellegrini?

0
124
matteo giunta

Risale a qualche giorno fa l’annuncio della relazione tra la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e Matteo Giunta, suo allenatore, oltre che compagno di vita, dal 2013. La coppia ha ufficializzato la relazione al termine delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Matteo Giunta è un ex nuotatore ed allenatore di nuoto italiano di 39 anni, nonchè cugino di Filippo Magnini, anche lui nuotatore ed ex fidanzato storico della Pellegrini.

Matteo Giunta

Nome: Matteo

Cognome: Giunta

Data di nascita: 7 Maggio 1982

Età: 39 Anni

Segno zodiacale: Toro

Professione: Allenatore di nuoto

Luogo di nascita: Pesaro

Profilo Instagram ufficiale: @matteogiunta

Matteo Giunta chi è, vita privata, biografia e carriera

Matteo Giunta è nato a Pesaro il 7 maggio 1982. Matteo, da sempre appassionato di sport, ha un passato da nuotatore e un presente da allenatore e da sportivo a tutto tondo. Ha un fratello, Tommaso, anche lui sportivo, che pratica sport invernali e beachvolley. Matteo Giunta è anche il cugino del nuotatore Filippo Magnini. Durante la sua carriera è stato l‘allenatore degli atleti più medagliati d’Italia. Nel 2018 è stato premiato dal CONI con la Palma d’Oro. Dal 2013 è l’allenatore di Federica Pellegrini, con cui è legato sentimentalmente dal 2019.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini

Matteo Giunta e Federica Pellegrini sono legati sentimentalmente dal 2019.
I due si sono conosciuti nel 2013, quando Matteo ha iniziato a seguirla come allenatore. Matteo e Federica sono felicemente fidanzati e sembrerebbe che i due potrebbero fare il grande passo proprio dopo la fine delle Olimpiadi di Tokyo, momento in cui Federica stessa ha reso nota la loro relazione. Del resto la gara appena disputata è stata l’ultima prima del ritiro.

Matteo Giunta Instagram

Matteo Giunta conta su Instagram oltre 25 mila followers. Molto geloso della sua vita privata, condivide esclusivamente foto dei suoi allenamenti e legati alla sua professione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here