Marisela Federici: chi è, biografia, vita privata, carriera e curiosità

0
1191
marisela federici

Conosciuta da tutti come la Contessa Marisela Federici, di origine venezualena, è la vedova del finanziere romano Paolo Federici. Famiglia nobile, è spesso ospite in diversi salotti televisivi. Storica, infatti, è la furibonda lite con la conduttrice Barbara D’Urso, durante una puntata di Domenica Live.

Chi è Marisela Federici

Nome: Marisela

Cognome: Federici

Nome di battesimo: Rivas y Cardona

Luogo di nascita: Caracas (Venezuela)

Coniuge: Paolo Federici (deceduto nel 2016)

Figli: Margherita Tamraz e Edoardo Federici

Biografia

Sulla Contessa Marisela Federici non si hanno molte informazioni personali. Non essendo presente sui social diventa ancora più difficile conoscere le sue abitudini e le sue attività quotidiane. E’ la nipote di un presidente del Venezuela: il nonno, infatti, era Carlos Delgado Chalbaud, ucciso dal dittatore Marcos Pérez Jiménez. Vive la sua infanzia a Madrid, dove si trasferisce con la famiglia in seguito ai fatti accaduti in Venezuela. Diventa famosa in Italia per il suo matrimonio con Paolo Federici, erede di una famiglia di banchieri e investitori romani, venuto a mancare nel 2016. Il nome Marisela è legato al romanzo scritto dall’ex presidente venezuelano Rómulo Gallegos che la madre andò a implorare quando il marito fu arrestato per motivi politivi. La protagonista del racconto Doña Bárbara, infatti si chiamava proprio Marisela.

Vita Privata

Marisela Federici è conosciuta in Italia per il matrimonio con il rampollo Paolo Federici. Insieme hanno avuto il figlio, Edoardo (il cui padrino di battesimo è stato Paolo Bulgari). Ma, in realtà, per la Contessa questo è stato il secondo matrimonio. Prima di Federici, infatti, il suo primo marito fu il magnate della Tamoil Roger Tamraz, da cui ha avuto la sua prima figlia Margherita Tamraz. Il matrimonio finì a causa dei numerosi tradimenti da parte di lui. Dopo la scomparsa del suo secondo marito avvenuta nel 2016, non sappiamo se Marisela abbia avuto altre relazioni stabili.

Lavoro e Carriera

La Contessa è diventata famosa per la sua presenza in numerosi salotti televisivi. Divenne virale la litigata con Barbara D’Urso durante una puntata di Domenica Live. Sembrerebbe che Marisela non gradisse gli ospiti presenti insieme a lei, accusando la conduttrice di non aver scelto “gli ospiti giusti”. La padrona di casa, indispettita dalla provocazione subita, rispose ”Non insegnarmi a fare il mio lavoro, altrimenti mi innervosisco! Se continui ad attaccarmi manderò in onda il filmato per cui tutti ti criticano, quello in cui tu ostenti la tua ricchezza”.

Curiosità

Marisela Federici attualmente vive a Roma in una splendida villa, chiamata “La Furibonda“, che si trova sull’Appia Antica. Frequentata dall’alta società, la Contessa spesso organizza anche ricevimenti e incontri importanti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here