Gabriele Tufi: chi è, carriera e Amici 14

0
287
gabriele tufi

Gabriele Tufi, 26 anni, è conosciuto al pubblico come cantante. Entrato della scuola di Amici, programma tv condotto da Maria De Filippi, nel 2015 è diventato subito molto popolare e amato. Prima del percorso ad Amici, era già salito su molti palchi importanti dove era riuscito a mostrare le sue doti canore. Gabriele Tufi, dopo il talent show, che abbandonò volontariamente dopo essersi reso conto di non essere riuscito a tirare fuori tutte le sue potenzialità, ha fatto perdere le sue tracce. Non si hanno più notizie riguardo il suo percorso artistico e musicale.

Chi è Gabriele Tufi

Nome: Gabriele

Cognome: Tufi

Data di nascita: 09/10/1994

Luogo di Nascita: Roma

Età: 26 anni

Segno zodiacale: Bilancia

Biografia

Gabriele Tufi, romano doc, classe 1994, è stato un cantante molto conosciuto in Italia e amato dalle ragazzine. Amante del calcio, non ha mai nascosto di svolgere il suo lavoro di giardiniere nella speranza di poter, un giorno, vivere di musica. Ha partecipato a diversi programmi televisivi dove ha avuto modo di mettere in mostra la sua splendida voce e le sue doti artistiche. L’ultima partecipazione, risale al 2015, quando entrò nella scuola di Amici. Tra le sue sfide più grandi ricorda il conseguimento del diploma superiore, in un liceo romano. Gabriele dichiara di non aver mai amato i libri e di essersi diplomato per rendere felici i suoi genitori, che hanno sempre creduto in lui, accompagnandolo e supportandolo anche nella sua carriera artistica.

Carriera e Lavoro

Gabriele, prima dell’esperienza nella scuola più famosa d’Italia, Amici 14, aveva già partecipato a un altro programma tv dove si era fatto notare per la sua voce, raggiungendo già un gran bel numero di fan. All’interno della scuola stringe una bellissima amicizia con un altro allievo, il rapper Briga. Abbandonerà poi il programma dichiarando di non essere riuscito a tirare fuori tutte le sue potenzialità di bravo cantante. All’età di 13 anni, è salito sul palco di Ti lascio una canzone, lo show musicale, condotto da Antonella Clerici. Gabriele partecipò alla puntata andata in onda il 20 aprile 2008, presentandosi con la canzone Perdere l’amore di Massimo Ranieri. Tra l’altro, a grande sorpresa, Gabriele riuscì anche a duettare con l’artista. Ad oggi, non si hanno notizie sul proseguimento della sua carriera e sulla sua vita privata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here