Federico Balzaretti: chi è il marito di Eleonora Abbagnato?

0
92
federico balzaretti

Federico Balzaretti è un dirigente sportivo, conosciuto per essere un ex calciatore italiano. Inizia la sua carriera all’età di sei anni nelle giovanili del Torino, fino a indossare maglie di importanti squadre di serie A. Federico ha avuto una lunga relazione con Jessica Gasparin dalla quale ha avuto due figlie: Lucrezia, nata nel 2006, e Ginevra Vittoria, nata nel 2008. La loro relazione dopo alcuni anni termina e, attualmente, l’ex calciatore è sposato con la ballerina di danza classica Eleonora Abbagnato. I due si sono sposati nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo, nel 2011, e alle due figlie di Balzaretti, si sono aggiunti anche Julia e Gabriel, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015.

Federico Balzaretti

Nome: Federico

Cognome: Balzaretti

Data di nascita: 6 dicembre 1981

Luogo di nascita: Torino

Età: 39 anni

Segno zodiacale: Sagittario

Partner: Eleonora Abbagnato (2011 a oggi)

Figli: Lucrezi Balzaretti, Ginevra Balzaretti, Julia Balzaretti, Gabriel Balzaretti

Professione: ex calciatore e dirigente sportivo

Federico Balzaretti chi è, biografia

Federico Balzaretti è nato a Torino il 6 dicembre nel 1981. Esordisce a 6 anni, nelle giovanili del Torino. Proprio con la maglia del Torino, il 14 settembre 2002 giocherà, in serie A, contro l’Inter. Nel corso degli anni veste diverse maglie, tutte di importanti squadre, tra cui Juventus, Roma e Fiorentina. Non manca anche la convocazione in Nazionale. Federico, è comunque, molto riservato sulla sua vita privata. Sappiamo che è stato legato per diversi anni a Jessica Gasparin dalla quale ha avuto due figlie: Lucrezia, nata nel 2006, e Ginevra Vittoria, nata nel 2008. E poi, terminata questa relazione, si è innamorato della ballerina di danza classica, Eleonora Abbagnale. I due, dopo essersi sposati, il 13 giugno 2011 nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo, sono diventati genitori di Julia, nata il 24 gennaio 2012, e Gabriel, nato a Roma, il 3 gennaio 2015. Il 21 luglio 2012 diventa cittadino onorario di Pezzana, paese dei suoi genitori.

Federico Balzaretti e Eleonora Abbagnato

Federico Balzaretti ed Eleonora Abbagnato sono sposati dal 13 giugno del 2011. La cerimonia è avvenuta nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo. Federico ed Eleonora si sono conosciuti a Palermo grazie al loro parrucchiere, entrambi avevano lo stesso. Per Federico è stato un colpo di fulmine, e da quel giorno ha fatto di tutto per conquistare la sua Eleonora. Dopo pochi mesi dall’inizio della loro relazione, Federico Balzaretti ha chiesto alla ballerina di sposarlo, accendendo circa 3000 candele nella mansarda di Montmartre nella quale viveva Eleonora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here