Elio Corno: chi è, carriera, squadra di calcio

0
144
elio corno

Elio Corno è un famoso giornalista italiano di 75 anni, conosciuto dal pubblico anche per essere un grande tifoso di calcio, in particolare dell’Inter. Durante la sua carriera si è sempre dedicato allo sport, dal noto quotidiano cartaceo Il Giornale alle trasmissioni in tv. Corno, oltre a essere un grande giornalista sportivo, è anche un noto scrittore. Conosciuto per i suoi due testi dedicati, anche se in modo diverso, alla sua amata Inter.

Chi è Elio Corno

Nome: Elio

Cognome: Corno

Data di nascita: 25 aprile 1946

Età: 75 anni

Segno zodiacale: Toro

Luogo di nascita: Milano

Profilo instragram ufficiale: @eliocornogram

Biografia

Elio Corno è nato a Milano il 25 aprile del 1946. Conosciuto e famoso per essere un famoso giornalista sportivo e scrittore, è stato per molti anni il responsabile della pagina sportiva del quotidiano cartaceo il Giornale. Elio Corno è nato e cresciuto a Milano, dove vive tutt’ora insieme alla sua famiglia. Nonostante la sua popolarità è molto geloso della sua privacy, quindi non si conoscono i dettagli della sua vita privata. Una cosa è sicura e ben nota: il suo amore per la squadra di calcio, Inter.

Carriera

Elio Corno è un famoso giornalista sportivo che ha pubblicato anche due libri. Inizia la sua carriera occupandosi di sport sul quotidiano cartaceo, Il Quotidiano, per proseguire come ospite ufficiale della trasmissione chiamata Il Processo del Lunedì, fino alla stagione calcistica degli anni 2012-2013. Tifosissimo dell’Inter, nel 2002 inizia la sua collaborazione con alcuni emittenti del Nord Italia, tra cui Telelombardia, con la trasmissione Qui studio a voi stadio. Da buon tifoso dell’Inter si è spesso “scontrato” con alcuni colleghi rosso-neri, come Tiziano Crudeli e Franco Melli, anche quest’ultimo giornalista. Nel 2006, a dicembre, inizia a collaborare con Italia 7 Gold, nella trasmissione Diretta stadio… ed è subito goal!, insieme a Tiziano Crudeli, per tornare a collaborare con Aldo Biscardi nella trasmissione Il processo di Biscardi. Il colpo di scena arriva a febbraio 2016, quando decide di lasciare dopo ben nove anni di collaborazione la rete Italia 7 Gold. Corno è anche uno scrittore, sempre sportivo. Ricordiamo le sue due pubblicazioni:Il vangelo del vero anti-milanista e Cara Inter. Due libri, dedicati, ovviamente alla sua squadra del cuore, l’Inter e alla sua rivale antagonista, Il Milan.

Elio Corno instagram

Il giornalista Corno è molto seguito sui social, con oltre 5 mila follower. Ama condividere sul suo profilo gli scatti all’interno degli studi televisivi e, si concede, qualche scatto insieme alla sua famiglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here