Giulia Calcaterra instagram: chi è, carriera, fidanzato

0
348
giulia calcaterra instagram

Giulia Calcaterra è un’ex velina ed ex ginnasta italiana. Nel 2011 partecipa al concorso di bellezza Miss Italia e nel 2017 a L’Isola dei Famosi, dove è stata eliminata nel corso della sesta puntata. Adesso, Giulia, è una famosa influencer.

Chi è Giulia Calcaterra

Nome: Giulia

Cognome: Calcaterra

Data di nascita: 3 Novembre 1991

Luogo di nascita: Cerano (Novara)

Età: 29 anni

Segno Zodiacale: Scorpione

Profilo Instagram Ufficiale: @giuliacalcaterra

Biografia

Giulia Calcaterra è nata il 3 novembre del 1991 a Cerano, in provincia di Novara. Appassionata di ginnastica sin da piccola, all’età di 8 anni inizia a praticare ginnastica a livello amatoriale, vincendo, nel 2011, una medaglia d’argento nella specialità del mini trampolino ai campionati nazionali GPT di Pesaro, nel 2012, una medaglia d’oro al volteggio e due d’argento nel mini trampolino e nel volteggio allo stesso campionato e, sempre nello stesso anno, una medaglia d’argento al corpo libero ai campionati nazionali C.S.I. di Lignano Sabbiadoro. Entra nel mondo dello spettacolo nel 2011, partecipando al concorso di bellezza Miss Italia e poi, nel 2012, vince il concorso Veline, diventando la velina bionda in coppia con la mora Alessia Reato.

Carriera

Giulia Calcaterra sin da bambina si è dedicata allo sport, nel dettaglio alla ginnastica che le ha permesso di vincere numerose medaglie. Inizia la sua carriera anche nel mondo dello spettacolo quando partecipa, nel 2011, al concorso di Miss Italia. Nel 2012, dopo aver vinto il concorso Veline, entra a far parte del tg satirico di Striscia la notizia, in coppia con Alessia Reato. Nel 2017 diventa una delle concorrenti de “L’Isola dei famosi”. Una carrellata di esperienze che le hanno permesso di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico e che adesso la seguono sui social. Giulia, infatti, è una seguitissima influencer.

Giulia Calcaterra è anche una fitness influencer: durante la quarantena causa Covid-19 ha tenuto delle lezioni su Instagram e in generale mostra spesso i suoi allenamenti e il suo fisico tonico e allenato.

Giulia Calcaterra fidanzato

Giulia Calcaterra, oltre che per la sua carriera, è nota per la sua relazione, durata 4 anni con Nick Pescetto, un content creator, videomaker e sportivo. Attualmente, però, Giulia sembrerebbe essere single.

Giulia Calcaterra instagram

La sua carriera sul mondo dei social, inizia grazie alla sua relazione con l’ex fidanzato, Nick Pescetto. La, ormai, ex coppia inizio a farsi conoscere sui social con video e foto che, anche dopo la loro separazione, hanno permesso a Giulia di proseguire la sua carriera e di diventare una delle web influencer più seguite. Il profilo Instagram di Giulia, oggi, conta 1 milione di followers.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here