Bebe Vio: come si chiama, età, meningite fulminante, medaglia d’oro

0
61
bebe vio

Tutti la conoscono come Bebe Vio, ma non tutti sanno che il suo vero nome è Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio. La sua storia è nota già da molto tempo, prima dei suoi successi raggiunti in campo sportivo. Bebe all’età di 11 anni è stata colpita da una meningite fulminante che l’ha portata a lottare tra la vita e la morte. Alla fine ha vinto lei, grazie alla sua forza e alla determinazione, ma a causa di una necrosi sviluppata in tutti e quattro gli arti, i medici non hanno potuto far altro che procedere con l’amputazione di gambe e avambracci. Bebe non si è lasciata demoralizzare e ha continuato a lottare affinché la sua vita tornasse quella di una volta, così come la realizzazione dei suoi sogni. Bebe infatti è una campionessa di scherma e risale a pochi giorni fa, infatti, l’ultimo dei suoi successi, la vittoria della medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Tokyo.

Bebe Vio

Nome: Beatrice Maria Adelaide Marzia

Cognome: Vio

Soprannone: Bebe

Data di nascita: 4 marzo 1997

Luogo di nascita: Venezia

Età: 24 anni

Professione: sportiva

Profilo instagram ufficiale: @bebe_vio

Bebe Vio chi è, vita privata, malattia

Bebe Vio, all’anangrafe Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio, è nata a Venezia il 4 marzo del 1997. Cresce circondata dall’amore della sua famiglia. Ha due fratelli: Nicolò e Maria Sole e Bebe è la sorella di mezzo. Appassionata di scherma sin da piccola, inizia da piccolissima a praticare questa disciplina. Nel 2008, però Bebe, si trova a lottare tra la vita e la morte a causa di meningite fulminante. La malattia la porta in pochissimo tempo a sviluppare una necrosi di tutti e quattro gli arti, che le vengono quindi amputati (gambe e avambracci). Nonostante la situazione difficile, Bebe non si arrende e riprende, insieme alla riabilitazione, anche gli allenamenti di scherma. La sua determinazione la porterà a conquistare enormi successi, tra cui le medaglie d’oro in competizioni a livello europeo, mondiale e fino ad arrivare alle Paralimpiadi.

Bebe Vio e la solidarierà

Bebe Vio a seguito di ciò che ha vissuto sposa molte cause proprio per sensibilizzare le persone alla vaccinazione contro la meningite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here