Raffaele Paganini: chi è, carriera, vita privata, figli

0
233
raffaele paganini

Raffaele Paganini è uno dei più famosi ballerini e attori teatrali italiani. Oggi ha 62 anni e una brillante carriera alle spalle, iniziata da ragazzo. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della danza all’età di 14 anni, assieme a tre dei suoi 11 fratelli, presso la scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Figlio d’arte, anche il padre era un ballerino, così Raffaele ha scelto di seguire le sue orme. E’ sposato da circa 20 anni con Debora Murina. La coppia ha un figlio, Luca Paganini di 28 anni, che ha scelto una carriera ben diversa da quella del padre. Luca Paganini è un giocatore di calcio professionista.

Raffaele Paganini

Nome: Raffaele

Cognome: Paganini

Data di nascita: 28 settembre 1958

Età: 62 anni

Luogo di nascita: Roma

Professione: ballerino, attore teatrale, personaggio televisivo

Moglie: Debora Murina

Figli: Luca Paganini (1993)

Profilo instagram ufficiale: @raffaele_paganini

Biografia e vita privata

Raffaele Paganini è nato a Roma il 28 settembre 1958. Figlio d’arte, ha ben 11 fratelli. Lui è il settimo, la madre sembrerebbe essere stata una cantante lirica, mentre il padre era un ballerino classico. Raffaele ha proprio deciso di seguire le sue orme, iniziando, all’età di 14 anni ad avvicinarsi al mondo della danza. Ha studiato presso la scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e poi soltanto dopo 4 anni è entrato a far parte del corpo di ballo dell’Ente, dove viene scelto come primo ballerino. Raffaele Paganini è un famoso ballerino e attore teatrale italiano, molto apprezzato nel nostro paese, nonchè volto televisivo.

Carriera

Raffaele Paganini è conosciuto per essere un famoso attore teatrale e ballerino. Ha lavorato per molte compagnie internazionali come London Festival Ballet, Ballet Theatre Francais de Nancy, Balletto dell’Opera di Zurigo. Ha danzato insieme a ballerine note come Oriella Dorella, Valentina Kozlova e Margaret Illmann. Ma, oltre a essere diventato celebre per le sue esibizioni e per aver danzato in importanti teatri, Paganini è anche conosciuto per essere apparso molto spesso in televisione. Ha partecipato anche in programmi tv e reality di grande ascolto, tra cui Fantastico (con Lorella Cuccarini nel 1985 e con Heather Parisi nel 1987), Il cappello sulle ventitré, Al Paradise, e Europa Europa. Nel 2009 è stato uno dei giudici del talent show, andato in onda su Rai 2 ovvero italian Academy 2 e nel 2010 è stato docente della musical hartheim Academy. Nel 2011 è stato anche un concorrente dell’Isola dei Famosi e nel 2014 è entrato nella casa del Grande Fratello.

Raffaele Paganini moglie e figli

Raffaele Paganini è sposato da circa 20 anni con Debora Murina. La coppia ha un figlio, Luca Paganini di 28 anni, che ha scelto una carriera ben diversa da quella del padre. Luca Paganini è, infatti, un calciatore italiano, centrocampista o ala del Lecce. Proprio per via della carriera del figlio, il ballerino è stato molte volte presente anche in trasmissioni sportive, come in Quelli che il calcio, in veste di inviato.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here