Eleonora Cottarelli: chi è, carriera, sport

0
449
eleonora cottarelli

Eleonora Cottarelli, classe 1980, è una delle giornaliste sportive più amate. Grazie alle sue doti, unite con la sua passione per lo sport, Eleonora diventa presto un volto molto amato di Sky. Appassionata di giornalismo sin da piccola, inizia a muovere i primi passi nella sua città natale, in provincia di Verona, dove inizia a farsi conoscere scrivendo per qualche testata locale. Una volta laureata, arriva la grande opportunità che potrebbe portare a una svolta importante nella sua vita, ed Eleonora, ovviamente, non se la lascia scappare. Eleonora viene contattata dall’emittente Sky per effettuare uno stage dedicato al volley, dove metterà in mostra tutte le sue qualità e questa opportunità diventerà un trampolino di lancio che le permetterà di rimanere all’interno dell’emittente tv.

Eleonora Cottarelli

Nome: Eleonora

Cognome: Cottarelli

Data di nascita: 20 gennaio 1980

Età: 41 anni

Segno zodiacale: capricorno

Luogo di nascita: Nogara (Verona)

Professione: giornalista

Profilo instagram ufficiale: @eleonora_cottarelli

Biografia e vita privata

Eleonora Cottarelli è nata a Nogara il 20 gennaio del 1980. Non sappiamo molto della sua vita privata. Sappiamo che è cresciuta a Nogara, in provincia di Verona, e si è laureata Lingue e Civiltà Orientali. Il 7 febbraio del 2007 si è iscritta all’ordine dei giornalisti, dando così inizio alla sua carriera come giornalista. All’interno degli studi per cui lavora conosce e si innamora del collega, il giornalista Alessandro Alciato, da cui nel 2011 nasce il figlio Niccolò, spesso presente nelle sue foto sui social.

Eleonora Cottarelli carriera

Eleonora Cottarelli è una giornalista sportiva e conduttrice di programmi targati Sky, di 41 anni. Inizia a coltivare la sua passione per il giornalismo sin da piccola, quando inizia a collaborare con alcune testate giornalistiche della sua città. Collabora anche con una televisione privata del padovano e una radio. La svolta per la sua carriera arriva quando decide di fare uno stage per Sky, dedicato al volley. Eleonora sfrutta al massimo la possibilità di farsi conoscere e mette in mostra tutte le sue qualità. Le sue doti vengono subito riconosciute, tanto che la stessa emittente le propone di rimanere. Già inviata di Sky Sport per la pallavolo, dal 2008 è nello staff di Sky Sport24 come conduttrice. Nel 2012 segue in diretta per Sky le Olimpiadi di Londra.

Eleonora Cottarelli instagram

Eleonora ha un profilo social pubblico, dove è seguita da oltre 16 mila follower. Le foto pubblicate riprendono momento lavorativi e momenti di vista quotidiana insieme al figlio, Nicolò, che adesso ha 10 anni. Cercando sui social compare anche un altro profilo a suo nome, @eleonora.cottarelli, quest’ultimo però è privato e non sappiamo se sia gestito ancora dalla giornalista oppure sia inutilizzato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here