“Chiudete il Grande Fratello VIP”, l’osservatorio Media del Moige lancia le accuse contro il reality dopo la doccia di Cecilia Rodriguez

0
882

L’osservatorio Media del Moige grida allo scandalo dopo la seconda puntata del Grande Fratello Vip. Il movimento dei genitori ha chiesto a gran voce la chiusura immediata del programma dopo che sono andate in onda in diretta su canale 5 in prima serata, le immagini della doccia un pò troppo spinta di Cecilia Rodriguez e Aida Yespica.

In particolare la showgirl sorella della più famosa Belen, è stata inquadrata proprio mentre tirava giù il costume per pulirsi meglio, mostrando molto più del dovuto.

Una scena che non è sfuggita all’occhio del Grande Fratello che l’ha trasmessa in diretta nel corso della puntata. Le immagini hanno immediatamente fatto il giro del web e così il Moige è duramente intervenuto prendendo le distanze da un programma diseducativo come il Grande Fratello Vip.

“Il programma Grande Fratello Vip, andato in onda ieri sera su Canale 5, è inaccettabile e diseducativo. Assistiamo ancora una volta a un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo”, ha dichiarato Elisabetta Scala, Responsabile Osservatorio Media del Moige.

“La scena di Cecilia impegnata nell’atto di lavarsi, trasmessa in diretta tv, è offensiva e lesiva per la privacy. Non riusciamo a comprendere come i vertici di Endemol Shine, che fortunatamente realizza anche dei prodotti positivi, possano accettare tali programmi così scadenti, squallidi e pieni di bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori”.

L’associazione invita anche gli inserzionisti ad abbandonare il programma ed annuncia delle “procedure per denunciare il programma all’Agcom e chiedere con forza al governo di ricostruire il Comitato media e minori, che da tempo non viene nominato”.

Il reality di canale 5 è sotto accusa dopo solamente la seconda puntata, dove però ha conquistato il prime time con 4.3 milioni di telespettatori, cioè uno share del 23.78%.

Intanto la denuncia all’Agcom è partita e sarà quest’ultima a decidere il da farsi. Non è escluso che vi siano ripercussioni sul reality.