Chiara Iezzi: chi è, carriera, Paola e Chiara separazione, conversione ebraismo

0
272
chiara iezzi

Forse il semplice nome di battesimo, Chiara Iezzi, potrebbe non dirvi molto, ma sicuramente vi ricorderete del fortunato duo musicale composto da due sorelle milanesi, Paola e Chiara. Chiara, dunque, è una cantante e attrice italiana che fino al 2013 ha condiviso il palco con sua sorella.

Chi è Chiara Iezzi

Nome: Chiara

Cognome: Iezzi

Data di nascita: 27 febbraio 1973

Luogo di nascita: Milano

Età: 48 anni

Professione: cantante e attrice

Fratelli: Paola Iezzi

Profilo instagram ufficiale: @chiaraiezzi_official

Biografia

Chiara Iezzi è nata a Milano il 27 febbraio del 1973. Non sappiamo molto della sua vita privata, se non il fatto che ha una sorella di un anno più piccola, di nome Paola. Entrambe appassionate di musica sin da piccole, iniziano nel 1996 a cantare insieme formando il famoso duo musicale Paola e Chiara. Per ben 17 anni hanno condiviso successi in Italia e all’estero, per sciogliersi nel 2013 per dedicarsi a progetti individuali. Attualmente Chiara sembrerebbe essere single e vive tra Milano e Los Angeles dove ha una seconda casa. Dal 2008 ha iniziato una conversione all’ebraismo a Gerusalemme.

Carriera

Chiara Iezzi è conosciuta per essere una famosa cantante e attrice italiana. Fino al 2013 ha fatto parte, insieme a sua sorella Paola, del duo musicale Paola e Chiara che ha regalato a entrambe grande popolarità e vittorie. Tra i successi del duo, ricordiamo: In viaggio, con il quale parteciparono a Sanremo Giovani nel 1996, e l’anno successivo con il celebre brano che le ha rese famose Amici come prima, vinsero il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Insieme hanno preso parte a tre edizioni del Festival di Sanremo (1997, 1998, 2005) e a cinque del Festivalbar (1997, 2000, 2001, 2002, 2004). Nel 2000 arriva per loro un altro grande successo con il singolo Vamos a bailar che diventa un vero tormentone e che gli permette di vincere il Festivalbar e Un disco per l’estate, ottenendo un grande successo internazionale. Nel 2013 le sorelle Iezzi decidono di intraprendere strade diverse, Chiara vuole dedicarsi alla recitazione e alla carriera di attrice, senza però abbandonare totalmente la musica. Nel 2015, infatti, partecipa com concorrente a The Voice of Italy, entrando nel team di J-Ax.

Chiara Iezzi look

Per chi si ricorda di lei ai tempi dell’adolescenza farà sicuramente fatica a riconoscerla. Chiara, infatti, sembra aver voluto tagliare completamente i ponti con il passato, a partire dal suo look. Non è più bionda, come un tempo, ma è tornata al suo colore naturale, castano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here