Anbeta Toromani wikipedia: età, carriera, fidanzato della ballerina di Amici

0
60
anbeta toromani

Anbeta Toromani la ricorderanno i molti telespettatori delle prime edizioni della scuola più famosa d’Italia, Amici di Maria De Filippi. Anbeta è una ballerina, di origine albanese, che partecipò alla seconda edizione del programma, come allieva, per poi rimanervi come “prima ballerina”, grazie al suo talento e alla sua bravura. Fisico esile, ma ben strutturato, dalle movenze eleganti, è sempre stata una delle migliori allieve per la maestra Celentano, conosciuta da tutti per essere molto esigente per quanto riguarda le caratteristiche fisiche e le doti che una ballerina classica dovrebbe avere. Connubio assolutamente posseduto da Anbeta, tanto che la Celentano non ha mai nascosto di essere una sua sostenitrice. Ma, che fine ha fatto, oggi? Cerchiamo di aiutarci curiosando sul web, cercando Anbeta Toromani wikipedia.

Chi è Anbeta Toromani

Nome: Anbeta

Cognome: Toromani

Data di nascita: 2 aprile 1979

Età: 42 anni

Luogo di nascita: Tirana

Segno zodiacale: Ariete

Professione: Ballerina

Profilo Instagram Ufficiale: anbeta_toromani_ufficiale

Biografia

Anbeta Toromani, nasce a Tirana (Albania), il 2 aprile del 1979. Inizia a studiare, sin da piccolissima ginnastica artistica, ma, a causa di un infortunio fu costretta ad abbandonare il suo sogno, concentrandosi così sulla danza classica. Diplomata all’accademia di ballo di Tirana, decide di proseguire i suoi studi a Baku, in Azerbaijan.Per inseguire il suo sogno e perfezionarsi sempre al meglio viaggia molto, anche se questo la porta ad allontanarsi dalla sua famiglia, a cui è molto legata. La sua notorietà, in Italia, arriva nel 2002 quando partecipa come al programma tv Saranno Famosi di Maria De Filippi (l’attuale Amici). La sua seconda posizione, ma soprattutto il suo talento, la porta a ottenere subito un contratto all’interno del programma. Questa volta, però, da allieva, diventerà ballerina del programma. Lavorerà lì per 10 anni.

Lavoro e Carriera

Anbeta, prima ballerina dell’Opera di Tirana, viene notata da Kledi Kadiu, anche lui ballerino nella scuola di Amici, che la invita a presentarsi ai casting. E, nel 2002, dopo essersi classifica seconda tra le allive, viene scritturata come ballerina. Sara la “prima ballerina” di Amici per 10 anni. Nonostante il successo ottenuto con il programma tv Amici, Anbeta non si è mia fermata. Ha continuato a danzare e esibirsi nei teatri e per molte compagnie. Nel 2015 torna nella scuola di Amici nella veste di giudice, ma continua a dedicarsi al teatro. Anbeta ha ottenuto anche molti riconoscimenti e premi ed è stata, anche, protagonista, in teatro, di Romeo & Giulietta; lo Schiaccianocie Coppelia.

Anbeta Toromani fidanzato

Anbeta è molto riservata sulla sua vita privata. Sappiamo, però, che dal 2009 è fidanzata con Alessandro Macario, anche lui ballerino. I due si sono conosciuti durante le prove de Il lago dei cigni, anche se l’amore è nato durante la loro partecipazione a Romeo & Giulietta.

Anbeta Toromani Instagram

Anbeta non sembra essere molto social. Il suo profilo vanta oltre 52 mila follower, anche se troviamo poco meno di 100 post pubblicati.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here