La Bruttissima Maria Angela Fantozzi. Come E’ Oggi? Resterete Di Sasso!

0
1470

Il suo volto è impresso in maniera indelebile nelle menti di tutti colori che hanno visto e amato la saga del ragioniere Ugo Fantozzi interpretato da Paolo Villaggio. Stiamo parlando di Maria Angela Fantozzi, la figlia bruttina della coppia Ugo e Pina Fantozzi. Il suo personaggio è diventato un icona del cinema italiano, con i film che a distanza di tantissimi anni sono ancora apprezzati agli amanti della commedia tricolore.

Dovete sapere però che in realtà la figlia di Fantozzi era interpretata da un uomo, il grande Plinio Fernando, un attore nato a Tunisi nel 1947.

Gli autori del film decisero di puntare su di lui e quindi su un uomo perchè stavano cercando una figura grottesca e che non rispettasse i canoni della bellezza mediterranea.

L’attore Fernando ha comunque alle sue spalle un curriculum di tutto rispetto tra cinema e teatro ma verrà sempre ricordato per essere stata la figlia di Fantozzi nei celebri film. Nel 1994 ha abbandonato la scena dedicandosi alla pittura e alla scultura realizzando negli ultimi anni anche alcune mostre.

Oggi a distanza di anni lo ritroviamo così in occasione della festa del Cinema di Roma. Una trasformazione incredibile: (SCORRI LA FOTO PER VEDERE COM’È’ OGGI)

NON PERDERTI IL VIDEO CON TUTTE LE SCENE PIÙ’ BELLE DELLA SAGA “FANTOZZI”: