I Rimedi Naturali per Eliminare le Cicatrici

0
773

Ognuno di noi nel corso della vita avrà segnata la sua pelle da cicatrici che non vanno più via. Chi per ferite, chi per interventi chirurgici o magari acne o varicella, la maggior parte degli esseri umano devono convivere con questo spiacevole disturbo estetico.

Se le cicatrici sono in una zona del corpo poco visibile allora nessun problema a lasciarla lì dov’è, ma se invece è presente in zone tipo viso allora può diventare un vero e proprio disturbo soprattutto psicologico.

La soluzione più comoda si sa è la chirurgia estetica che fa miracoli ma spesso è costosa e invasiva. Allora possiamo provare ad attenuare la cicatrice con rimedi naturali. Ecco i principali:

#1 Miele: Grazie all’elevato contenuto di vitamina C aiuta il processo di cicatrizzazione delle ferite se queste sono fresche, ma aiuta anche a rendere meno evidente una cicatrice già formata. E’ ottimo fare un impacco da massaggiare sulla zona interessata.

#2 Succo di Limone: Grazie alle sue proprietà schiarenti attenua il rossore e aiuta il processo di cicatrizzazione. Bagniamo un batuffolo con delle gocce di limone e lasciamolo agire per circa 10 minuti sulla ferita.

#3 Olio d’Oliva: Ricco di Vitamina E e Antiossidanti naturali aiuta a schiarire le cicatrici vecchie dal viso. Basta massaggiare per almeno 5 minuti per ammorbidire la pelle e poi lasciarla in posa per 10 minuti.

#4 Burro di Cacao: Grazie alla sua azione nutriente ed emolliente agisce negli strati medi e esterni della cute rendendola più liscia.