Il pannolone per anziani e altri articoli importanti per la cura della terza età

0
272

Le persone che si dedicano alla cura degli anziani hanno un compito indispensabile: il loro scopo è migliorare la qualità della vita di coloro che hanno raggiunto una certa età. Ciò vale da un punto di vista sia fisico sia psicologico, perché è necessario che gli anziani affrontino ogni giornata con animo sereno e con tutti i comfort possibili.

Ecco perché servono prodotti come i pannoloni e gli assorbenti. In questa fase dell’esistenza, si tende spesso a soffrire di incontinenza: il pavimento pelvico si indebolisce, e si fa più fatica a trattenere l’urina. Chiaramente, gli anziani colpiti da incontinenza vanno incontro a profonde sensazioni di disagio e di imbarazzo, e hanno bisogno di accessori adeguati che assorbano le gocce di urina.

Tra gli articoli che non possono mancare, in tali circostanze, ci sono dunque i pannoloni. Un’ottima soluzione è il pannolone per anziani di MoliCare, inserito nel catalogo dello shop amioagio.it.

Uno sguardo all’assortimento del sito ci permette di conoscere anche tutti gli altri oggetti e strumenti essenziali per la cura degli anziani. Di questi ultimi va coltivato il benessere sotto vari aspetti: cosa è utile per provvedere alla loro salute?

Pannoloni e assorbenti per incontinenza

Contro l’incontinenza ci sono diversi supporti: del tutto efficaci, ad esempio, sono i pannoloni, gli assorbenti e le mutande assorbenti disponibili su AMioAgio.

Il brand a cui ci si affida è MoliCare, una vera garanzia di sicurezza. I pannoloni delle linee MoliCare Premium Elastic e Premium Form sono pensati per incontinenza urinaria e fecale, media o grave; sono facilissimi da mettere e da togliere, nascondono i cattivi odori e sono acquistabili in più taglie per ogni esigenza.

Ci sono modelli a mutandina e modelli sagomati. I primi hanno ali laterali per la chiusura, i secondi si indossano con mutandine di fissaggio. Entrambi, comunque, sono progettati per rispettare il naturale pH della pelle e per prevenire gli arrossamenti e le irritazioni (abbastanza comuni quando si è affetti da incontinenza).

In più, questi pannoloni possiedono un funzionale indicatore di cambio: delle tacchette che segnalano quando è il momento di sostituire il pannolone vecchio con uno nuovo. Un elemento che accentua ulteriormente la comodità dell’insieme.

Per casi di incontinenza urinaria più lieve, sono suggeriti gli assorbenti e le mutande assorbenti – sempre del marchio MoliCare. Grazie a prodotti di questo tipo, ogni anziano si sente più tranquillo e meno stressato (e lo stesso vale per i caregiver).

Il termometro e il misuratore di pressione

Curare una persona anziana significa anche tenere sotto controllo valori come la temperatura e la pressione arteriosa. Per questo, sono fondamentali dispositivi come il termometro e il misuratore di pressione.

Sono eccellenti i termometri a infrarossi, che funzionano in doppia modalità – frontale e auricolare. Ci vogliono pochi secondi, massimo 5, per ottenere il risultato della misurazione. Ciò è conveniente soprattutto per i caregiver che si dedicano ad anziani irrequieti e agitati, che non sopporterebbero i classici termometri.

È necessario anche un buon misuratore di pressione, poiché questo parametro tende ad alterarsi durante la terza età. Ci sono anziani in cui la pressione arteriosa sale molto, e altri in cui è eccessivamente bassa. Bisogna fare check regolari per rendersi conto delle oscillazioni.

I detergenti

Una corretta igiene è importante sempre, e a maggior ragione quando la cute diventa più fragile e sensibile. I detergenti di qualità sono indispensabili sia per la pulizia quotidiana del corpo, sia per prevenire problemi come le piaghe da decubito (per gli anziani allettati) e gli arrossamenti dell’epidermide sollecitata da incontinenza.

Servono almeno un sapone intimo, un bagnoschiuma e uno shampoo. Se c’è bisogno di un lavaggio veloce ma comunque completo, sono utilissimi articoli come le manopole umidificate. Queste possono sostituire il bagno nella vasca, e sono persino riscaldabili nel microonde.

Le creme per la pelle

Infine, per curare al meglio una persona anziana si raccomanda una crema per il viso e una per il corpo. Lo scopo di questi cosmetici è difendere il derma dal freddo, dall’inquinamento e dai raggi ultravioletti, tutti fattori che accelerano l’invecchiamento cutaneo.

Tra le creme più adatte ci sono quelle con ossido di zinco, che crea una sorta di barriera protettiva. Tra l’altro, le creme per pelli mature sono naturali e perfette da applicare anche sulle parti più delicate.

Dove acquistare i pannoloni e gli altri articoli per la cura degli anziani: AMioAgio

I pannoloni MoliCare e le altre soluzioni di cui abbiamo parlato sono disponibili nel negozio online AMioAgio. Questo e-commerce è specializzato nella cura delle persone anziane: tutte le forniture sono selezionate con la massima attenzione da un team esperto e competente.

La gamma di amioagio.it include i migliori prodotti MoliCare, pannoloni, assorbenti, detergenti ecc. È possibile pagare con vari metodi, per ricevere a casa in tempi rapidi la merce ordinata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here