Australia: Lucertola Gigante di 1,5 Metri sul Muro di Casa [FOTO SCHOCK]

0
751

E’ ancora in stato di shock Eric Holland, l’80enne australiano che ha avuto uno spiacevole incontro nel giardino di casa.

Quando i giornalisti gli chiedono cosa fosse successo, Erik non riesce ancora a credere ai suoi occhi.

Siamo a Thurgoona, nel New South Wales, in Australia, ed è una giornata da normale pensionato per Eric Holland. L’uomo sta lavorando ad un capannone poco distante dalla sua abitazione quando sente dei rumori e avvicinandosi non crede a ciò che c’e davanti la sua vista: una Lucertola Gigante di 1,5 metri attaccata al muro di casa sua fatta in mattoni rossi.

“Stavo lavorando nel mio capannone quando ho sentito dei rumori che provenivano dalla casa. Quando sono arrivato davanti al cortile ho visto questo grande rettile che si arrampicava sul muro e colpiva con la coda un tubo di scarico. Se fosse atterrato un marziano, non avrei vissuto uno choc maggiore. In vita mia non avevo mai visto niente di simile” – ha raccontato Eric.

L’uomo non ha perso la calma e la prima cosa che ha fatto è stato fotografare l’enorme rettile.

Si tratta di un Goanna, una specie di Varano che vive in Australia e nel Sud-est Asiatico. Questo animale è considerato molto pericoloso per l’uomo perchè la sua lunghezza può sfiorare i 2 metri di lunghezza e i suoi morsi sono letali.