Questa Donna Vi Ha Chiesto L’Amicizia? Chiamate Subito La Polizia

0
670

Tutto era iniziato con una richiesta di amicizia su Facebook, le chat e poi l’inizio di una relazione a distanza. Ma la storia di Facebook ha avuto un fine tutt’altro che lieto: la donna è una truffatrice, che è riuscita a scucire a un 43enne di Manchester circa 230mila euro.

La relazione che è andata avanti per un discreto periodo di tempo con la donna che sosteneva di vivere in Sudafrica e diceva di essere pronta a qualcosa di più profondo rispetto ad una semplice relazione in chat. Ma allo stesso tempo, diceva continuamente di avere problemi economici, così l’uomo, forse convinto dalla donna sul fatto che la relazione fosse seria, ha iniziato a mandare ingenti somme di denaro tramite bonifico.

Ma una volta ricevuti i soldi, la ragazza è sparita facendo perdere le proprie tracce. La polizia di Manchester ha ora aperto un’inchiesta per rintracciarla, e scoperto che il 43enne non è l’unica vittima di colei che si fa chiamare con tre nomi diversi: Christy Dunn, Martha Cameron o Miranda Stinson. L’ipotesi è che la donna faccia parte di una rete di truffatori online.

Per mettere in guardia le persone la polizia ha diramato un allerta con una foto invitando le persone che ricevono richieste di amicizia da questa donna di chiamare immediatamente la polizia.