Pulizie di casa

0
324
pulizie

La gestione della casa può apparire oggi qualcosa di molto complicato. Il tempo a disposizione per dedicarsi alle ordinarie faccende è pochissimo. La settimana vola via tra il lavoro e mille impegni e quando arriva il weekend il poco tempo a disposizione lo si vorrebbe impiegare in modi più interessanti rispetto al dedicarsi ai lavori di manutenzione della casa o del giardino.

Inoltre, per quanto riguarda quelle manutenzioni più complesse, spesso non si hanno le capacità e le attrezzature adeguate per porre rimedio a possibili guasti o per realizzare quei lavori necessari a rendere l’appartamento più comodo.

É del tutto normale desiderare che ci sia qualcuno che lavori al proprio posto, sia per le attività più semplici che per le manutenzioni più complesse.
L’attività domestica considerata più facile è quella delle pulizie, ma è davvero così?
La verità è che in casa molti lavori sono faticosi e alcuni di essi sono sia pesanti che complessi.
Si pensi ai vetri. Per pulirli è necessario assumere posizioni scomode per le parti basse e arrampicarsi per raggiungere le parti alte.

Lavare i pavimenti può sembrare un’attività facile, ma che fare se invece di un pavimento tradizionale c’è una moquette o un pavimento speciale?
E poi ci sono lavori molto noiosi e faticosi. Pulire una casa dopo un party oppure stirare un’infinita pila di indumenti, non è certo il modo migliore di trascorrere il proprio tempo e, se per le pulizie domestiche si può almeno pensare di provvedere da soli, per una serie di manutenzioni il fai da te non è in alcun modo possibile se non si hanno specifiche competenze.

I lavori di idraulica, l’installazione e manutenzione degli impianti di climatizzazione, la cura del giardino, gli interventi di disinfestazione, richiedono professionalità.

Dinanzi a una pesante serie di incombenze domestiche il desiderio di avere a disposizione qualcuno che lavori al proprio posto è forte, ma trovare persone affidabili disposte a svolgere i compiti più pesanti e difficili può essere complicato.

É necessario infatti essere sicuri della competenza di chi si propone per svolgere un servizio ed è inoltre complesso gestire la burocrazia inerente all’assunzione di personale occasionale.
Da queste difficoltà ci si può lasciar scoraggiare, oppure ci si può affidare ad aziende che gestiscono tutto al proprio posto: dalla ricerca di personale affidabile e qualificato alla gestione della contrattazione con il lavoratore, alla sua assicurazione, e alla sua remunerazione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here