Per Prevenire Gli Infarti Devi Pulire Le Arterie. Ecco Gli Alimenti Da Mangiare Spesso Per Farlo

0
884

I problemi al cuore sono una delle principali cause di mortalità in molti paesi. Il fattore di rischio più alto per l’insorgenza di ictus e infarti sono senza dubbio le arterie ostruite che possono bloccare il corretto afflusso di sangue nel corpo. Stress, vita sedentaria e alimentazione sbagliata contribuisco ad aumentare il rischio di queste patologie. Per prima cosa dovremmo modificare le nostre abitudini alimentari inserendo una lista di alimenti e bevande in grado di ripulire le arterie mantenendole in forma. Vediamo quali sono:

#1 Salmone: Considerato uno dei cibi più sani per il cuore per il suo elevato contenuto di acidi grassi che tengono a bada il colesterolo. Ottimi anche tonno e sgombro.

#2 Succo d’arancia: Il succo 100% d’arancia è ricco di antiossidanti che aiutano i vasi sanguigni. Sono consigliati due bicchieri al giorno dato che contengono anche vitamina c e minerali.

#3 Caffè: Uno studio ha dimostrato che bere dalle 2 alle 4 tazzine di caffè al giorno riduce il rischio d’infarto fino al 20%.

#4 Nocciole: Note per essere ricche di acidi grassi omega 3 importanti per tenere a bada il colesterolo. Una manciata al giorno sarebbero obbligatorie.

#5 Cocomero: Non è solo rinfrescante, ma supporta i vasi sanguigni, facilitando la produzione di ossido di azoto.

#6 Mirtilli Rossi: Ricchi di potassio. Berne il succo alzerà i livelli di colesterolo buono. Una ricerca ha dimostrato che bevendone due bicchieri al giorno si ridice il rischio d’infarto fino al 40%.

#7 Olio d’oliva: Ricco di acidi grassi buoni, riduce il rischio d’infarto del 41%.