Paura Al Parco Divertimenti. Si Rompono I Freni All’Improvviso, Giostra Precipita: 12 Feriti

0
764

Il bilancio è di 12 persone ferite, ma poteva finire peggio. Sono stati attimi di panico per i visitatori del parco divertimenti Tivoli World di Benalmadena, in provincia di Malaga, Andalusia. La principale attrazione del parco, la “Free fall tower” stava ultimando il suo giro iniziato qualche minuto prima, quando qualcosa non è andato per il verso giusto.

Dopo un po infatti è precipitata a tutta velocità verso il suolo. Testimoni raccontano che la giostra prima si è fermata a metà strada e subito dopo è precipitata verso il basso in caduta libera.

Lo staff del parco divertimenti è subito intervenuto per liberare i clienti rimasti intrappolati nella giostra e chiamato i soccorsi per le persone ferite.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da un guasto all’impianto frenante. Il bilancio parla di 12 feriti, non in condizioni gravi, ma che sono stati comunque trasportati in ospedale per accertamenti. Non sappiamo se ci sono italiani coinvolti visto che il Tivoli World è una delle principali attrazioni della costa del sol capace di attirare milioni di visitatori all’anno. La giostra è stata intanto chiusa per accertamenti e per individuare la causa e i responsabili.