Lilli Gruber è una delle giornaliste più amate dal pubblico, sempre bella e perfetta. Ma come fa a restare sempre giovane e in forma nonostante lo stress da diretta quotidiana? A raccontarcelo è stata lei stessa in un’intervista a Io donna:
“La mia giornata è scandita da ritmi asburgici. La sera non mi addormento mai prima dell’una, perché per smaltire l’adrenalina della diretta ci vuole un po’. Ma poi mi sveglio presto. Può capitare che il sonno sia svanito già alle 4. Allora accendo la radio. Io amo la radio. Comincio con la rassegna stampa su Radio1, poi Radio24, il Gr delle 7. I giornali li leggo a colazione”. Ecco la sua alimentazione quotidiana infrasettimanale: “A colazione preparo il muesli, senza l’uvetta ma con semi di girasole, fiocchi d’avena… magari aggiungo anche mandorle, nocciole… frutti rossi, una banana… latte di mucca”.
Quanto alla sua vita privata, Lilli è sposata da 17 anni con Jacques Charmelot, giornalista francese che ha conosciuto a Baghdad. Come fanno a sopravvivere a un matrimonio a distanza? Lei risponde criptica: “La canzone di Modugno fa ‘La lontananza sai è come il vento che fa dimenticare chi non s’ama”.