Oggi parliamo di come combattere in modo definitivo e naturale due inestetismi che colpiscono soprattutto le donne: le smagliature e la tanto temuta cellulite.
Le smagliature sono degli inestetisti della pelle che compaiono in alcune zone del corpo come gambe e glutei.
Questo può essere un problema dovuto a cambi repentini di peso o anche dopo una gravidanza dove la pelle risulta tesa.
Fortunatamente esistono dei rimedi che fanno proprio a caso nostro.
D’altra parte invece abbiamo la cellulite che non è altro che un accumulo di grasso in alcune zone del corpo soprattutto glutei e cosce che forma delle fossette antiestetiche.
Questo può essere dovuto a ritenzione di liquidi, problemi di circolazione, i cambiamenti ormonali, cattiva alimentazione o di uno stile di vita sedentario.
Esistono sul mercato numerosi trattamenti costosi che possono risolvere il problema, ma noi vi consigliamo di seguire questi consigli completamente naturali.
Sicuramente sia per le smagliature che per la cellulite è importante cambiare lo stile di vita adottando uno con una dieta a base di frutta e verdura e molta attività fisica.
Poi possiamo provare per migliorare il nostro corpo la tecnica dell’esfoliazione che aiuta nel combattere sia smagliature che cellulite.
Prepariamolo con questi ingredienti:
100 / 150ml olio di Argan.
250 g di sale marino.
250 g di zucchero di canna.
Mescolare i 3 ingredienti e applicare sulle zone colpite effettuando un massaggio con un movimento circolare per 2 o 3 minuti.
Poi risciacquare con acqua tiepida e idratare la pelle.
Il sale marino contiene iodio e micro-elementi che contribuiscono alla rigenerazione della pelle, lo zucchero aiuta a esfoliarla e l’ olio di palma contiene vitamina E che aiuta contro l’invecchiamento.
Utilizzare questo trattamento regolarmente ogni giorno e vedrete che effetti!