Dalla Soia al Computer, Ecco Cosa Causa Infertilità

0
291

Sono sempre di più i giovani che soffrono di infertilità. Il motivo è da attribuire nello stile di vita poco regolare e sano che i giovanissimi assumono.

Per questo al giorno d’oggi nelle coppie che non riescono ad avere un figlio, nel 20% dei casi la colpa è dell’uomo. Secondo una statistica esistono delle abitudini e dei comportamenti che possono favorire l’insorgere di questa patologia. Ecco quali:

Nelle prime posizioni ci sarebbero le radiazioni, le sostanze stupefacenti, lo stress, il caldo, il sovrappeso e il troppo esercizio fisico che danneggerebbero il nostro apparato.

A seguire troviamo la biancheria intima troppo stretta, il fumo di sigaretta che danneggia il DNA.

Ma anche determinate abitudini alimentari possono far comparire problemi. La salsa di soia ad esempio dovrebbe essere completamente eliminata, così come i cibi cucinate in padelle antiaderenti oppure le bevande conservate in bottiglie di plastica o lattina.

Infine, anche utilizzare eccessivamente il cellulare, guardare la televisione, usare la protezione solare o semplicemente fare un bagno in una vasca idromassaggio sono tutti atteggiamenti che fanno male.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here