Hai l’abitudine ogni notte di andare a dormire con lo smartphone vicino a te sul comodino? Sappi che non è una buona abitudine.
Sappiamo tutti che è comodo avere il cellulare a portata di mano per ogni evenienza, ma questa abitudine sarebbe meglio non utilizzarla più. Ecco i motivi:
#1 Le onde elettromagnetiche fanno male: Questa è una cosa risaputa, il problema è che dormire tutta la notte con il cellulare vicino alla tua testa non giova alla tua salute.
#2 La lettura delle notifiche ostacola il sonno: Leggere le notifiche che arrivano sul cellulare ostacolano il sonno che dovrebbe essere di almeno 7 ore a notte.
#3 I cellulari potrebbero causare sterilità: L’esposizione prolungata alle onde propagate dai cellulari può comportare questa patologia negli uomini.
#4 Può portare stati d’ansia: Un altro effetto negativo dell’uso errato del cellulare può manifestare stati d’ansia veri e propri.
Insomma, quindi è meglio che almeno la notte tenete lontano dal vostro corpo il vostro amato smartphone, amico delle vostre giornate.