VIDEO – Pensava Di Aver Spento La Webcam, Invece Ciò Che Accade è Assurdo

0
744

Sul web non siamo mai al sicuro, anche quando siamo convinti di essere scollegati dalla rete, in realtà può sempre esserci qualche malintenzionato in grado di entrare nel nostro pc di casa e rubare tutti i dati personali.

La storia che vedrete raccontata in questo cortometraggio che potete vedere in fondo all’articolo è la testimonianza, di come nella vita mai lasciare nulla al caso.

Il corto intitolato ‘Webcam’, è stato girato dalla Zbros Productions e mostra come un hacker si può impossessare della nostra webcam.

Il filmato di pochi minuti racconta una vicenda realmente accaduta in California nel 2010 quando un gruppo di giovani donne è stato spiato da un hacker di 31 anni.

L’uomo era riuscito ad impossessarsi della webcam dei loro pc e riusciva a filmare le scene in casa anche quando questa era spenta.

Il suo scopo era quello di ricattare le vittime facendogli vedere foto e registrazioni esplicite con l’intento di farsene dare altri. Per cui state attenti alle webcam che avete a casa perché anche quando sono spente in realtà potrebbero funzionare senza che noi ce ne accorgiamo.