Da Oggi Gli Autovelox E I Tutor Multeranno Anche Le Auto Senza Assicurazione

0
702

Novità per il codice della strada. E’ stato approvato in commissione bilancio alla camera, una nuova norma che riguarda gli autovelox e i tutor presenti sulle strade italiane.

Da oggi i dispositivi oltre alle violazione che già accertano ogni giorno, possono anche sanzionare violazioni dell’assicurazione RcAuto e l’omessa revisione dei veicoli.

In Italia ci sono circa 4 milioni di auto che circolano senza assicurazione ed è abbastanza singolare dato che negli altri paesi della Comunità Europea l’RcAuto e le revisioni vengono controllate in automatico. Da oggi ci sarà una vera e propria stretta sui controlli delle auto che circolano senza copertura assicurativa o senza aver passato la revisione.

Questi miglioramenti potrebbero portare giovamento anche sull’operato della Polizia che potrà lasciare ai sistemi elettronici il controllo sulla velocità, sulla revisione e sull’RC Auto e controllare maggiormente il territorio.

Questo però comporterà maggiore attenzione anche a chi fino ad ora si è sentito libero di circolare sulle strade senza le dovute certificazioni. Da oggi è meglio mettersi in regola.