Cura dei denti: Ecco alcuni consigli pratici e utili per la prevenzione

0
1402

La cura dei denti è molto importante sin dalla tenera età, dove se non salvaguardata a dovere, rischia di diventare un problema in età avanzata.

Nel 90% delle volte ci laviamo i denti utilizzando abitudini sbagliate che finiscono solo con il peggiorare la situazione della nostra salute orale.

Ecco alcuni validi consigli che non conoscevi per una corretta cura dei denti:

#1 Utilizzare spazzolini di qualità: Il nostro attrezzo principale dev’essere sempre pulito e di modesta qualità. Si consiglia di sostituirlo ogni 2-3 mesi.

#2 Non fare troppa pressione sui denti: Assicurati di mantenere lo spazzolino tra il pollice e il polpastrello senza fare troppa pressione.

#3 Vietato lavare i denti subito dopo mangiato: Questo è uno dei più comuni errori che commettiamo. E’ sbagliato lavare i denti subito dopo aver finito di mangiare. E’ consigliato attendere minimo 30 minuti.

#4 La durata media dello spazzolamento dev’essere di minimo 2 minuti: Calcola bene il tempo che impieghi a lavare i denti, l’ideale è 30 secondi per ogni sezione.

#5 Non dimenticarti di Collutorio e Filo Interdentale: Sono importantissimi per una corretta igiene orale, non farne a meno.

#6 Usa setole morbide: Questo perché quelle dure possono irritare gengive e danneggiare lo smalto dei denti.