I gadget personalizzati ecologici per diffondere una vision rispettosa dell’ambiente

0
467
eco gadget

Tra le ultime tendenze in merito ai gadget personalizzati ci sono quelli ecologici: quelli, cioè, fabbricati con materiali green e con procedimenti finalizzati alla tutela dell’ambiente. Prodotti di questo tipo sono ideali per trasmettere un messaggio ben preciso, legato al rispetto della natura e dello spazio in cui viviamo.

Una buona notizia è che, in commercio, ci sono numerosi articoli del genere. Non solo quelli che già ti potresti aspettare, come i quaderni di carta riciclata, ma anche soluzioni originali e particolari come le chiavette USB e le power-bank ecosostenibili. È incredibile quanti oggetti possano essere reinterpretati in ottica “verde”!

Gadget personalizzati: il servizio di Gadget365

Il negozio online gadget365.it mette a disposizione un’estesa gamma di gadget personalizzati eco-friendly. Non sarà difficile, per te, trovare quelli più adatti a rappresentare il tuo business, anche grazie ai consigli preziosi dello staff.

Il team di Gadget365 conosce bene l’importanza degli omaggi aziendali, ed è aggiornato sulle tecniche di stampa più moderne e funzionali. In totale, nel corso del tempo ha affiancato più di 15.000 professionisti in un cammino fondamentale: quello di rafforzamento della brand identity, proprio in virtù dei gadget personalizzabili.

Il significato dei gadget eco

Con i gadget personalizzati ecologici si raggiungono vari scopi: innanzitutto si manifesta, agli occhi del pubblico, un’elevata sensibilità per le questioni ambientali. Senza dubbio, ciò migliorerà l’immagine del tuo marchio e la reputazione dell’impresa.

I gadget con logo sono strumenti di comunicazione, perché danno informazioni sulla tua filosofia e sui valori che guidano il tuo business. Soprattutto in questo periodo, in cui c’è tanta attenzione nei confronti dei problemi dell’ecosistema, tali articoli possono contribuire davvero molto alla fidelizzazione dei clienti.

Non solo: i gadget green attirano nuovi utenti, li incuriosiscono e, pertanto, generano contatti. Sono autentici simboli di una determinata vision, e sono anche doni per i membri della community, per i dipendenti, per i partner esterni ecc.

I gadget ecosostenibili per scrivere

Come già ti abbiamo anticipato, tra le opzioni più popolari ci sono i gadget personalizzati eco per scrivere: in particolare, le penne e i quaderni.

Le penne ecologiche sono ricavate da materiali come il PET riciclato, il bambù, la paglia di grano e la plastica biodegradabile. Sono leggere, maneggevoli, molto spesso dotate di un comodo meccanismo push e di una custodia realizzata con i medesimi criteri.

Insieme alle penne, potresti regalare al tuo pubblico un quaderno ecosostenibile. Ci sono quelli con le pagine di carta riciclata e con la copertina di cartone o di sughero. Addirittura esistono quaderni trattati con la polvere d’argento, per limitare la proliferazione dei microrganismi!

Tecnologia e gadget green

Sarebbe un errore considerare la tecnologia come nemica della sostenibilità ambientale. Anzi, tanti eccellenti gadget tecnologici possono essere eco: un esempio su tutti, le powerbank in legno di bambù.

Tali dispositivi sono utili, perché funzionano come vere e proprie batterie portatili, e sono anche belli a vedersi – con la loro superficie contraddistinta dalle calde sfumature del legno. Sulla powerbank possono essere stampati loghi, slogan, disegni stilizzati e altro.

Ci sono, poi, le chiavette USB di legno. Il più delle volte esse hanno un tappo girevole, che sarà adornato con un logo. Non dimentichiamo gli speaker ecologici, in bambù o ABS e spesso wireless.

Essere alla moda nel rispetto del pianeta: le borse

Le borse sono accessori che non possono mai mancare, perché sono pratiche, comode e anche molto trendy. Sono tra i gadget personalizzati più versatili in assoluto, dato che sono ideali per tante situazioni: pensiamo alle shopper e alle sacche, un must in occasioni come le fiere, i congressi e i meeting.

Le borse ecosostenibili sono un omaggio perfetto per i clienti e per il tuo staff. Ci sono modelli di juta, di cotone organico, di RPET, di semplice tela. Tutti questi prodotti esprimono una vision green, e si usano tranquillamente nella vita di ogni giorno – per il lavoro, il tempo libero e la spesa.

Dalle tazze alle borracce

Non tutti lo sanno, ma anche le tazze, le borracce e i thermos possono essere eco-friendly. Oggetti sempre apprezzati dai destinatari del regalo, che servono sia a casa (le tazze) sia in viaggio o in palestra (le borracce e i thermos).

Giusto per fare qualche esempio, sono disponibili per la personalizzazione le tazze di legno, quelle in vetro con tappo di bambù, le borracce in RPET e i thermos con rivestimento in bambù. Hai numerosi modi per dimostrare la tua filosofia professionale “verde”.

Utensili eco per la cucina

Per concludere, ti consigliamo attrezzi ecologici per la cucina come i taglieri, i set di posate e gli apribottiglie in legno di bambù. Senza trascurare gadget ancora più originali, come i grembiuli di canapa con logo sul davanti. Come puoi notare, non avrai problemi a diffondere il tuo messaggio basato sull’importanza di salvaguardare l’ambiente e il pianeta in generale!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here