Il Dramma Di Lamberto Sposini Dopo La Malattia: “Non Può Parlare E…”

0
782

Tutti si ricorderanno di Lamberto Sposini, giornalista televisivo molto famoso colpito da una emorragia cerebrale che ha messo a dura prova la sua vita. Lamberto fortunatamente è riuscito a salvarsi da quel triste episodio, ma la sua vita è cambiata radicalmente. A svelare come sta oggi il giornalista è stato un articolo del “Corriere”.

L’emorragia lo colpì il 29 aprile del 2011 e della vita piena di amici e colleghi ormai non è rimasto più nulla. Pare infatti che adesso il suo mondo sia soltanto sua figlia Matilde che lo accudisce ogni giorno. Sembra che Sposini dal giorno in cui si sentì male non riesca più a parlare ed è costretto a comunicare con gli occhi.

Ormai la sua vita è a San Felice, piccolo centro alle porte di Milano, accanto alla figlia 14enne che vive con la madre. Lui, invece, abita da solo ma è aiutato da una persona che se ne prende cura e alla quale si è affezionato.

Sua figlia Matilde pare abbia preso malissimo la malattia che ha colpito Sposini e per questo preferisce non parlarne mai, anche se ha confessato che da grande vorrebbe diventare una grande giornalista come lo era suo padre.

Lamberto ormai non ha nessun amico che lo va a trovare nè colleghi che manifestano affetto in qualche modo. Ciò che gli resta è soltanto la sua famiglia.

Pensate che qualche anno dopo l’emorragia, chiese attraverso i suoi legali, un risarcimento milionario alla Rai per la lentezza dei soccorsi ricevuti ma il Tribunale rigettò la sua richiesta. Sicuramente Lamberto non meritava tanta indifferenza.