Avete mai notato che in fondo ad ogni tazza Ikea, c’è una” scanalatura”? Ecco A Cosa Serve

0
873

Ikea punta sempre a stupire i suoi clienti. Lo ha fatto anche oggi svelando finalmente quello che si nasconde dietro ad una scelta stilistica e funzionale di una semplice tazza.

Avete presente la tradizionale tazza dell’Ikea? È diversa dalle solite tazze in commercio, presenta uno spacchetto sul fondo. Lo avevate mai notato? Sicuramente, non saprete a cosa serve e perché i progettisti hanno pensato di farlo. Quel taglio invece ha una ragione ben precisa;

Qualcuno può aver pensato che il taglio servisse a rendere la tazza meno scivolosa. Per altri, invece, serve solo ad impilare le tazze a incastro. Altri utenti credono che sia un sistema per far disperdere il calore interno del recipiente. Ma nessuna delle spiegazioni è giusta. È una dipendente Ikea a rivelarci il vero motivo: si tratta di un solco fatto per mettere le tazze capovolte in lavastoviglie in modo da evitare che l’acqua ristagni sulla base. Una cosa davvero geniale, non credete? Strano che nessuno c’abbia mai pensato prima.

La scanalatura favorisce la giusta e completa asciugatura della tazza in lavastoviglie perché l’acqua, completato il ciclo di lavaggio, non rimane sulla base ma può scorrere via.