Va Dal Dentista Per Togliere Un Dente, Finisce Così:

0
808

Doveva trattarsi di un normalissimo intervento di routine, invece per Suth Ret, un adolescente cambogiana, è diventato l’inizio di un incubo. La ragazzina dopo essere finita sotto i ferri del dentista lo scorso dicembre, ha contratto un infezione, una necrosi dei tessuti che pian piano le stanno devastando il volto.

Il suo caso è stato notato da una cittadina canadese espatriata in Cambogia che ha aperto una raccolta fondi per aiutarla: “Non posso accettare che nel 2017 una ragazza sana vada a un dottore con il naso intatto e per tre mesi venga lasciata a decomporsi dopo che quel macellaio l’ha torturata e ora ha perso completamente la faccia. Una bambina che marcisce viva nel 2017“- ha detto.

“Quando l’ho vista ho capito che non potevo fare altro che aiutarla”- ha raccontato. “Non posso nemmeno immaginare il livello di dolore che sta provando. Non è come essere malato o avere il cancro o altre malattie. Era perfettamente sana tre mesi prima“. Suth Ret è stata visitata da un team di chirurghi tedeschi specializzati in ricostruzione facciale, insieme a un medico malese con più di quarant’anni di esperienza. “Sono rimasti completamente scioccati. Erano senza parole”- ha raccontato la donna. “Ormai è una corsa contro il tempo ma è in condizioni stabili. Stiamo cercando di raccogliere fondi per lei”.