Tre Ore Dopo Avergli Detto Che Andava Tutto Bene, La Madre E’ Morta In Un Incidente. Quando Ha Aperto La Sua Cassettiera Dopo Il Funerale, Ha Scoperto…

0
835

Un uomo ha perso sua madre in un terribile incidente d’auto. Rientrando a casa dal funerale si accorge che la cassettiera della madre è aperta. Quando si avvicina e scopre ciò che si celava all’interno, fa un viaggio all’indietro nel tempo scoprendo qualcosa che non sapeva fino ad allora.

All’interno trova vari supporti e tutori. Ce n’erano così tanti, che uno dei cassetti era praticamente esploso. E così inizia un viaggio all’indietro di qualche anno scoprendo un segreto che sua mamma non le aveva mai svelato.

Suo padre si è ammalato nel 2000 e ha perso la capacità di muoversi. La mamma si prese sin da subito il compito di prendersi cura di suo marito. Quando capitava che l’uomo dovesse uscire di casa, la donna se lo caricava sulle spalle e faceva su e giù per le scale. Il ragazzo quando tornava a trovarli voleva offrirsi per aiutare i suoi genitori, ma la madre con un sorriso esclamava che stavano bene e non occorreva alcun aiuto.

E’ stato quando suo padre venne ricoverato in una casa di riposo e sua madre si recava ogni mattina a trovarlo e a fare la spesa che avvenne la tragedia. Come ogni giorno la donna di ritorno dalla casa di riposo si è fermata a fare la spesa quando è stata colpita da un furgoncino che non ha visto il semaforo. Girando sulla sinistra, l’ha travolta e uccisa.

Quello stesso giorno suo figlio l’aveva chiamata e le aveva chiesto, come al solito, come stava suo padre. Le aveva detto che tutto era regolare. Le avevo chiesto, ‘Hai dolore alle schiena? Non strafare’. Lei aveva riso, come di consueto, e gli aveva risposto: ‘Sto BENE, non ho mai avuto problemi di schiena in tutta la mia vita. Quindi va bene’. E questa è stata l’ultima volta che i due si sono parlati. Tre ore dopo, è morta in ospedale.

Ed è quando ha aperto la cassettiera che ha capito tutto. Ha capito di come sua madre soffrisse dal dolore alle ginocchia e alla schiena per il lavoro che svolgeva per accudire suo padre ogni giorno. E mentiva dicendo di stare bene solo per non far preoccupare suo figlio che adesso si sente in colpa per non esser andato in fondo alla questione e essersi fidato di sua madre.

“Quando la rivedrò in paradiso, vorrei poterle fare lunghi e lenti massaggi alla schiena e prenderla in giro per quando ho ritrovato nei suoi cassetti tutte quelle fasce per il bacino. Grazie mamma. Grazie molte”– ha detto.