La CACCA? L’Hai sempre fatta nel modo sbagliato! ECCO PERCHE’

0
1023

Uno dei momenti più intimi della giornata di un esser umano è stato analizzato da Giulia Enders, dottoranda in Biologia Medica.

Egli sostiene che abbiamo sempre fatto la cacca in modo sbagliato! Infatti tutti quando vanno in bagno la fanno da seduti sul water perchè credono sia la posizione più comoda.

Ma in realtà non è la posizione ideale per andare in bagno, perché non fa altro che comprimere il retto e rendere difficoltosa la discesa delle feci. Ecco perché secondo la professoressa moltissime persone soffrono di disturbi intestinali come Diverticoli e Emorroidi.

Secondo la sua teoria la posizione ideale per defecare è quella dello “Squat“. In pratica dovremmo farla poggiando i piedi sulla tavoletta tenendoci sollevati facendo leva sulle gambe, come se dovessimo farla per terra però messi sul water.

La risposta scientifica a questa posizione è che in questo modo l’intestino è più aperto all’espulsione che avviene in modo meno difficoltoso e più naturale.

Certo, sedersi sul water potrebbe sembrare difficile se non impossibile. Per questo sono stati creati degli sgabelli per favorire una postura con un angolo di 35 gradi.