Elezioni USA 2020, 8 curiosità su Joe Biden che vi sorprenderanno

0
87
Joe Biden Presidente

Joe Biden è il candidato del Partito Democratico alle elezioni degli Stati Uniti nel 2020. Un politico che era già candidato per occupare la Casa Bianca nel 1988 e 2008. Di seguito abbiamo raccolto le curiosità più importanti di Joe Biden .

Lavoro come addetto alle pulizie

Il primo lavoro del candidato del Partito Democratico è stato quello di addetto alle pulizie. Per pagare le tasse universitarie, ha pulito la sua scuola quando era solo un ragazzino.

Balbuzia

Durante la sua infanzia, Joe Biden era balbuziente. In più occasioni lui stesso ha assicurato di non aver ricevuto alcun tipo di aiuto da parte di un professionista. Riuscì a superare la sua balbuzie da solo, esercitandosi davanti allo specchio recitando poesie.

Tragico incidente

Nel 1972 Joe Biden perse la moglie e la giovane figlia in un incidente d’auto mentre andarono a comprare un albero di Natale. Neilia Hunter e Naomi sono morte e gli altri due figli della coppia sono rimasti gravemente feriti.

Candidato presidenziale

Le elezioni negli Stati Uniti del 2020 non sono la prima volta che Joe Biden aspira a diventare presidente. Si era candidato alla presidenza nel 1988, ma ha dovuto abbandonare la sua campagna elettorale dopo un’operazione e una denuncia per plagio di un discorso a un membro laburista britannico. Nel 2008 non ha ricevuto abbastanza sostegno ed è diventato uno dei più grandi sostenitori di Obama. Alla fine è diventato vicepresidente durante l’amministrazione Obama.

Legge sulla violenza contro le donne

Biden ritiene che il suo più grande successo come senatore sia stata l’attuazione e la successiva approvazione della legge sulla violenza contro le donne nel 1994 .

Alcol

Come Donald Trump, Joe Biden è astemio a causa di un problema di alcolismo nella sua famiglia. Uno dei momenti più memorabili della sua carriera professionale è stato quando è stato vice presidente dell’amministrazione Obama e ha portato una birra analcolica al “Vertice della birra” nel 2009.

Abuso sessuale

Joe Biden è stato accusato di abusi sessuali in diverse occasioni. La democratica Lucy Flores lo ha accusato pubblicamente di averla toccata in modo inappropriato, cosi come Amy Lappos. È stato anche interrogato dopo l’uscita di una serie di video in cui appariva palpeggiando ragazze durante i suoi eventi pubblici.

Vita privata

E infine, in relazione alle curiosità di Joe Biden, ci sono alcuni dettagli della sua vita personale che è interessante conoscere. Indossa sempre il rosario come braccialetto. Sono stati indossati da suo figlio Beau il giorno in cui è morto per un tumore al cervello. È appassionato di pasta e gelato al cioccolato e gli piace fare sport. Ha un pastore tedesco, che ha battezzato “Champ”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here