Il Caso Particolare Di Katy: “Se Lo Faccio Con Mio Marito, Potrei Morire”

0
839

Il suo cuore batte per John. Ma purtroppo il suo corpo non gli consente di vivere al meglio la storia d’amore con suo marito perchè vittima di una rara forma di allergia che le impedisce di vivere l’intimità.

La storia, raccontata dal tabloid britannico Mirror, ha fatto il giro del mondo. A Katy VanNostrand, infermiera britannica di 34 anni, gli è stata diagnosticata una anafilassi indotta da esercizio fisico. Questo significa che semplici gesti quotidiani, come fare una passeggiata o una corsa sulle scale, potrebbero causarle uno shock anafilattico pericoloso per la sua vita.

Il calvario per la ragazza è iniziato quando aveva 22 anni mentre durante una sessione di jogging ha avuto un attacco che poi sono diventati sempre più frequenti. Dopo anni di diagnosi errate, solo recentemente l’infermiera è venuta a conoscenza del disturbo di cui soffre

Nella fattispecie, la rara patologia da cui è afflitta scatena una reazione allergica in seguito all’ingestione di alcuni cibi miscelati con gli ormoni rilasciati dal corpo quando il battito cardiaco è più rapido.

“Amo fare attività fisica. Per me è molto importante”, ha spiegato alla stampa. “Eppure anche una semplice passeggiata con il cane o un rapporto particolarmente intenso con il mio compagno mi potrebbe uccidere”.