Se Avete Il Contatore Così, Vi Conviene Leggere Questo! Forse State Pagando Di Più! Diffondi!

0
650

Oggi vogliamo parlare di contatori. E’ infatti possibile che stiate pagando molto di più di quello che realmente consumate. Il problema riguarda i contatori dell’energia elettrica, usati dall’Enel e da altre compagnie che si occupano della distribuzione di corrente elettrica.

Lo scandalo riguarda la mancata certificazione dei suddetti contatori che serve a garantire una misurazione dei consumi energetici corretta e a norma di legge. I contatori difettosi sembrano essere abbastanza diffusi in Italia e dunque molti italiani stanno pagando più del dovuto.

Persino in parlamento si è parlato della questione infatti Davide Crippa deputato del M5S, insieme ad altri deputati del medesimo partito ha chiesto come mai non fossero stati indetti degli appositi controlli a riguardo lamentandosi con il ministro dello sviluppo economico, controlli fra l’altro previsti ed obbligatori.

Si tratterebbe infatti di dispositivi non omologati e non posti sotto controllo. Si tratterebbe addirittura di dispositivi targati C E , dunque esportati dalla Cina e non omologati ai criteri previsti dall’ UE.

Allo scopo di risolvere questa negligenza sfociata in truffa è stata fondata la Class action di codici onlus alla quale partecipano già circa 200 utenti, questa associazione invita chi fosse interessato a un risarcimento a prendere contatto con essa tramite il sito www.codici.org da cui è possibile scaricare un modulo per richiedere il rimborso.