Andare A Letto Presto Per Gli Uomini Potrebbe Essere Un Campanello D’Allarme

0
751

Addormentarsi subito dopo aver cenato o crollare di fronte alla televisione potrebbe essere dei campanelli d’allarme da non sottovalutare per la salute dell’uomo. A svelarlo è uno studio presentato all’European Society of Cardiology.

Infatti pare che gli uomini che sentono la necessità di dormire presto la sera potrebbero soffrire di pressione alta, problemi cardiaci o mostrarne i primi segnali. La ricerca è stata fatta su un campione di 2400 uomini adulti.

Gli studiosi hanno scoperto che quelli che soffrivano di pressione alta erano soliti andare a dormire almeno 18 minuti prima degli altri. Una volta andati a letto, poi, erano più predisposti a rigirarsi continuamente durante il sonno. Nonostante la stanchezza e il desiderio di addormentarsi presto, dunque, la loro qualità del sonno risultava molto più scarsa rispetto a quella sperimentata dagli altri partecipanti privi di problemi di salute.

Se il sonno, insomma, fa capolino prima del dovuto, il modo migliore per interpretare il suo irrompere nelle nostre vite è questo: fare una visita medica e controllare spesso la pressione.